Musica

Amazon vs Spotify: in arrivo nuovo servizio gratuito di musica in streaming?

amazon-offerte-di-primavera
Secondo alcune indiscrezioni, l'agenzia di e-commerce starebbe mettendo a punto un nuovo servizio di riproduzione di musica in streaming, andando a sfidare i colossi Spotify e Apple Music.

Un nuovo servizio di musica in streaming potrebbe arrivare ben presto per gli utenti di Amazon. Il gigante dell’e-commerce, infatti, dopo aver garantito agli utilizzatori di Prime un servizio di film e serie tv gratis, sarebbe adesso disposto a entrare nel campo della riproduzione della musica in via gratuita, supportata dalla pubblicità.

Si ricordi che un servizio simile è già esistente, ma esclusivo per i clienti della versione premium di Amazon: le applicazioni, Amazon Prime Music e Prime Music Unlimited, sono state fornite differentemente. La prima, infatti, è gratuita per gli utilizzatori di Prime; la seconda, invece, fornisce musica illimitata previo pagamento di un prezzo fisso mensile.

Inserendosi nel campo dello streaming totalmente gratuito, la società di Jeff Bezos va a sfidare direttamente i colossi della riproduzione musicale: Spotify, che conta 116 milioni di utenti gratuiti e 96 milioni a pagamento, Youtube Music che tra paganti e non conta 1,5 miliardi di usufruenti e Apple Music, servizio solo a pagamento che conta 56 milioni di utenti.

E proprio quest’ultima, società appartenente a Tim Cook, sta pensando di affrontare la crescente discesa in campo di nuove piattaforme streaming scorporando l’unità di iTunes. L’idea, che potrebbe essere presentata alla Conferenza degli Sviluppatori Apple il prossimo 3 giugno, prevede la divisione del servizio per funzionalità: Podcast, Libri, Tv e, naturalmente, Musica, così da andare ad offrire un servizio più mirato e contemporaneamente più completo possibile ai suoi utenti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!