In Copertina Viaggi

Vacanze di Pasqua 2019: offerte e voli low cost

Le vacanze di Pasqua sono alle porte: ecco le principali offerte di voli.

Le vacanze di Pasqua sono sempre un’ottima occasione per fare una pausa dal lavoro (o dallo studio) e per allontanare lo stress. Molti preferiscono programmarle con largo anticipo e si lanciano alla ricerca di prezzi convenienti già ad inizio anno, ma per chi non ha potuto ecco le principali offerte di voli e alcune mete consigliate per le vacanze di Pasqua 2019.

Tra le mete più gettonate sono presenti località straniere ma anche italiane e alcune compagnie aeree  in particolare stanno attivando delle offerte per il periodo pasquale.

Le offerte Ryanair

Ryanair, la nota compagnia aerea irlandese, propone un’offerta di sconto del 20% per i voli delle prossime vacanze. La promozione scade a mezzanotte, e per quanto riguarda i voli da Catania sono previsti voli di sola andata per Malta a 9,99 €, o ancora Berlino Schönefeld e Roma Fiumicino a 14,99. Le offerte riguardano anche altre citta europee come Marsiglia a 17,99 € o Atene e Siviglia a 19,99. Tra le mete italiane per le vacanze di Pasqua risultano anche Milano, Perugia e Treviso, dalla quale si può facilmente raggiungere Venezia, con voli di sola andata a meno di 17 euro.

Ma la compagnia low-cost irlandese ha attivato offerte da vari aeroporti italiani e per diverse mete nazionali e europee in occasione delle vacanze di Pasqua:

  • Milano Bergamo: voli per Londra, Cefalonia, Varsavia e Vienna con una spesa minore di 8 euro, o altre come Budapest, Berlino e Lussemburgo entro i 15 euro.
  • Venezia Treviso: mete tedesche e francesi come Berlino, Amburgo, Parigi e Bordeaux a meno di 13 euro, ma anche italiane come Napoli, Bari e Catania tutte entro i 17 euro.
  • Roma Fiumicino: promozione a 9,99 per Vienna, mentre i voli di andata per Barcellona e Bruxelles rientrano nei 15 euro.
  • Napoli: le principali offerte sono per Francoforte, Berlino e Exeter con costi non superiori a 14 euro. Ma anche Valencia, Copenaghen e Tolosa a meno di 20 euro.
  • Bologna: voli a 5,99 per Corfù, mentre Palma, Bucarest e Barcellona sono raggiungibili con meno di 15 euro.

Le offerte proposte dalla compagnia aerea sono moltissime e comprendono anche gli aeroporti di Bologna, Torino, Comiso, Malpensa, Palermo, Cagliari e Verona, com’è possibile vedere dalla pagina web preposta.

 

Le altre compagnie aeree

Anche altre compagnie aeree prevedono offerte per le vacanze di Pasqua 2019: per esempio da Catania e Napoli è possibile raggiungere Venezia con un costo totale di 100 euro a/r e voli operati da Easyjet e Ryanair. Da Bologna si può invece optare per Stoccarda con una spessa minore di 140 euro per il volo di andata e ritorno. Per chi è in partenza da Palermo, può invece dirigersi verso Lione con la compagnia aerea Volotea a meno di 80 euro. Ulteriore offerta da Milano Bergamo verso Timişoara entro i 70 euro comprensivi di volo di andata e ritorno.