Altro

UNICT – “La rappresentanza politica al tempo di Internet”: incontro a Scienze Politiche

Palazzo Pedagaggi
Tommaso Edoardo Frosini, docente di Diritto pubblico comparato e diritto costituzionale all'Università “Suor Orsola Benincasa” di Napoli e vicepresidente del CNR, terrà la lezione "La rappresentanza politica al tempo di Internet".

Lunedì 15 aprile alle 10, nell’aula magna di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali, Via Vittorio Emanuele II, 49), Tommaso Edoardo Frosini, docente di Diritto pubblico comparato e diritto costituzionale all’Università “Suor Orsola Benincasa” di Napoli e vicepresidente del CNR, terrà la lezione “La rappresentanza politica al tempo di Internet“, organizzata nell’ambito degli insegnamenti previsti dal corso di laurea magistrale in “Politiche servizi sociali”.

La mattina di studio sarà introdotta dal direttore del Dsps, Giuseppe Vecchio, e presieduta da Fabrizio Sciacca, docente di Filosofia politica. Interverranno Carlo Colloca, docente di Sociologia dell’ambiente e del territorio, Felice Giuffrè docente di Istituzioni di diritto pubblico, Fabrizio Tigano docente di Diritto amministrativo, e Fausto Vecchio docente di Diritto costituzionale all’Università “Kore” di Enna.

L’iniziativa rientra nella cornice delle attività previste dal progetto “Rappresentanza: crisi e superamento di un modello?”, finanziato dal Piano della ricerca di Ateneo (Linea 2), del cui è principal investigator il prof. Sciacca.

Di origini catanesi, Tommaso Edoardo Frosini è il primo giurista a entrare nel consiglio di amministrazione del Consiglio nazionale delle ricerche; è autore, tra le altre opere, di “Liberté Egalité Internet” (Editoriale Scientifica, 2016) e coautore di “Diritti e libertà in Internet” (Mondadori, 2017).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!