Catania

Catania, studente beccato a rubare nel ristorante in cui stava svolgendo lo stage

Foto archivio
A indagare il personale del commissariato Borgo Ognina. Il ragazzo avrebbe iniziato a rubare sin da subito.

Il giovane, studente nel settore della ristorazione, è stato accreditato dall’Istituto scolastico di appartenenza in un noto ristorante del centro storico di Catania, al fine di effettuarvi il cosiddetto “apprendistato”, cioè uno stage di formazione settoriale in luogo della frequentazione scolastica che, grazie a dei protocolli d’intesa tra ristoratori e le scuole, vengono date ai giovani studenti opportunità di inserimento nel mondo del lavoro

Sin da subito, il titolare del ristorante si è accorto di taluni ammanchi dalla cassa e, nella giornata di ieri, dopo alcune cautele, si è accorto che il suindicato studente, approfittando del momento favorevole, ha asportato una somma di denaro dalla cassa e, per tale motivo il titolare dell’attività ha contattato i poliziotti e sporto denuncia.

A seguito di immediata attività d’indagine e messo di fronte all’evidenza, lo studente ha ammesso di avere rubato somme di denaro in tre occasioni e, fatto di rilievo, che lo stesso aveva iniziato lo stage i primi di aprile.

Resosi conto del cattivo gesto commesso a fronte dell’opportunità lavorativa datagli, il giovane – palesemente imbarazzato – si è scusato affermando di volere riparare il danno.

Altro... cassa, furto, giovane, ristorante
Furto d’auto in via Plebiscito a Catania, un cameriere: “Te la ridò per 800 euro”

Pranzo con cavallo di ritorno in via Plebiscito a Catania: rubata auto a un uomo che si era recato in...

Catania, rapina finisce male: giovane accoltellato in pieno centro

La vittima del fendente è ricoverata con prognosi riservata nell'ospedale Garibaldi centro.