Università

UNICT – “La cultura della legalità”: contro le mafie, la corruzione e il crimine

Il convegno dal titolo "La cultura della legalità" si occuperà dell'opposizione alle mafie e a crimini come la corruzione, e vedrà l'intervento di molti esperti.

Giorno 29 marzo 2019, alle ore 16.30 l’Università di Catania ha organizzato un convegno sul tema della legalità.

L’incontro si svolgerà nell’Aula Magna di Palazzo Ingrassia, nel dipartimento di Scienze della Formazione e avrà come tema principale quello della lotta alle mafie, alla corruzione e ad altre manifestazioni criminali.

Il seminario si aprirà con i saluti del Rettore dell’Università Basile e della Professoressa Cardullo, direttrice del dipartimento di Scienze della Formazione. Nell’arco della giornata si terranno diverse relazioni sugli argomenti citati, analizzandone svariati aspetti, da quello giuridico a quello psicologico.

Altro... catania, cultura, legalità, seminario
Sicurezza a Catania, Zuccaro: “Serve maggiore impiego dell’esercito”

Un Comitato per la sicurezza e l'ordine pubblico è stato convocato stamattina dal prefetto Sammartino alla luce dei due fatti...

Degrado a Catania: Fontana Gioeni tra muschi e rifiuti

Le fontane della città etnea nel degrado. Occorre una seria politica di manutenzione.