News

Quota 100 e Reddito di cittadinanza sono legge: approvato Decretone

Il Senato ha approvato il Decretone contenente le misure di Quota 100 e del Reddito di Cittadinanza: adesso sarà legge.

Il Senato ha approvato con 150 sì il Decretone che contiene Quota 100 e il Reddito di Cittadinanza. Nella votazione si sono registrati anche 107 contrari e 7 astenuti.

L’iter prevede la sola pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale per rendere effettiva la trasformazione del decreto in legge. I gruppi di maggioranza, promotori delle misure, si sono posizionati tra i favorevoli mentre i contrari sono stati Fdi, Pd e Forza Italia.

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha assistito alla fase finale della votazione e ha commentato l’evento con un post du Twitter: “È un giorno importante per l’Italia. Reddito e quota 100 sono a tutti gli effetti realtà. Grazie alle due misure qualificanti del nostro contratto di Governo diamo speranza e dignità a milioni di italiani. Un’altra promessa mantenuta“.

I due provvedimenti diventano quindi legge anche se per il reddito di cittadinanza, al quale si è dato il via a inizio marzo, si sono già rilevate 600mila domande, e per Quota 100 si è toccata la cifra di circa 100mila richieste all’Inps.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!