Categorie: Erasmus

UNICT – #CataniaMeetsErasmus: al via la seconda edizione del contest fotografico

Gli studenti Erasmus dell'Università di Catania potranno partecipare inviando tre foto che raccontino la loro esperienza a Catania.

Un concorso fotografico dedicato agli studenti stranieri ospiti all’Università di Catania, per invitarli a scoprire e a innamorarsi del patrimonio artistico e culturale, materiale e immateriale, della città etnea.

È questo il senso dell’iniziativa #CataniaMeetsErasmus lanciata dall’Ateneo nell’ambito dell’Anno europeo del Patrimonio culturale e che riparte con l’edizione 2019. Si tratta di un photo contest sul tema “Sharing the CiTy”, grazie al quale si intende valorizzare l’immagine di Catania e delle altre città del distretto Unesco del Val di Noto, vista con lo sguardo dei giovani provenienti da numerose università estere che trascorrono un periodo di studio nell’Ateneo.

Per partecipare al contest, gli studenti Erasmus possono inviare, entro il 10 maggio, tre foto originali che raccontino la loro esperienza a Catania: le immagini saranno pubblicate sui canali social (Facebook e Instagram) dell’Ateneo, e le migliori verranno inoltre esposte nella E+ special exhibition e inserite nel calendario Unict Erasmus 2019/20.

Informazioni e iscrizioni all’indirizzo email cataniameetserasmus@gmail.com.

Erasmus Photo Contest è organizzato con il Centro di documentazione europea, mentre la mostra conclusiva sarà supportata dalla rappresentanza della Commissione europea in Italia nell’ambito del progetto “Popoli, cultura e tradizioni: un patrimonio comune per l’Europa del futuro”. Collaborano alla realizzazione dell’iniziativa anche l’Erasmus Students Network (Esn) di Catania e l’azienda Tomarchio – Pasticceria siciliana.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Vortice ciclonico “Jolina” arriva Catania: previsti forti temporali

Il vortice ciclonico Jolina, che attualmente si trova  sul Mar Libico, continuerà a trasportare verso…

16 Marzo 2026

Catania, scoppia un incendio in una palazzina: le prime ricostruzioni

Questa mattina, poco dopo le 07,00, la Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del…

16 Marzo 2026

Concorso Carabinieri: al via il bando per la selezioni di 898 Allievi Marescialli

Concorso Carabinieri: l’Arma dei Carabinieri ha indetto un concorso pubblico per 898 posti da Allievi…

16 Marzo 2026

Catania al primo posto per assenza di giorni freddi: la classifica nazionale

Online l’attesa annuale classifica del Sole24Ore relativa alle città con le temperature più alte in…

16 Marzo 2026

Concorso Università di Catania: si cercano funzionari ingegneri o architetti

Concorso Università: l’Università di Catania, in Sicilia, ha aperto un concorso pubblico per l’assunzione di…

16 Marzo 2026

Catania, si cercano giovani per lavorare nei musei: ecco dove

Importanti novità per chi sogna di lavorare nei siti archeologici e nei musei della città.…

16 Marzo 2026