Almalaurea, Career Day in Sicilia: laureati a colloquio con aziende

Il Career Day realizzata da Almalaurea in collaborazione con la rete dei placement degli atenei siciliani fa tappa a Messina.

AL Lavoro Sicilia, il Career Day di AlmaLaurea srl realizzato in collaborazione con il Tavolo Regionale del Placement, farà tappa il 28 marzo a Messina. Sono coinvolte tutte le Università della regione, tra Catania, Messina, Palermo e Enna.

Un evento di rete che offrirà a laureati e neolaureati pre-registrati l’opportunità di incontrare, dalle 9.30 alle 16.00 presso la Camera di Commercio di Messina, i responsabili delle risorse umane di numerose imprese nazionali e internazionali. Saranno presenti aziende di piccole, medie e grandi dimensioni; e rappresentanti di diversi settori, dalla consulenza alla grande distribuzione, dell’information technology al settore produttivo-industriale.

Le imprese presenti sono: Alleanza Assicurazioni, Alten Italia, Aurobindo Pharma, Automazioni Industriali Capitanio, Blue Reply, Capgemini Italia, Carrefour, Consoft Informatica, Costa Crociere, Indra – Minsait, Italdesign, KPMG, Leroy Merlin, Lidl Italia, Ntt Data Italia, Previnet, QiBit, Sonatrach Raffineria Italiana, Schneider Electric, Spindox, TXT E-Solutions e Volotea.

Per registrarsi ad AL Lavoro Sicilia è necessario aggiornare il proprio curriculum vitae sul sito di Almalaurea e poi iscriversi all’evento. Nella pagina di registrazione laureandi e laureati hanno inoltre la possibilità di segnalare il proprio CV alle aziende che vorrebbero incontrare per un breve colloquio: i candidati selezionati verranno ricevuti nell’area Smart Profile. Tutti i partecipanti potranno incontrare i recruiter, scoprire quali sono le posizioni aperte e consegnare loro il CV.

“AL Lavoro è l’occasione per i neolaureati siciliani di entrare in contatto concretamente con il mondo del lavoro – commenta la Presidente di AlmaLaurea srl, Francesca Pasquini -. L’evento, pensato per valorizzare i laureati della regione, è un contributo alla valorizzazione del capitale umano formato dalle Università del territorio e un servizio per il sistema economico-produttivo locale e nazionale. Il nostro obiettivo è affrontare insieme agli atenei, ai giovani e alle imprese le sfide del futuro. Vogliamo essere una palestra delle buone prassi e per farlo efficacemente dobbiamo operare in modo integrato verso l’innovazione dei servizi di accompagnamento al lavoro”.

Ad AL Lavoro Sicilia sono in programma inoltre workshop di alcune delle imprese partecipanti e workshop di orientamento a cura di AlmaLaurea, ed è attivo il servizio di CV Check, un momento di confronto con esperti utile per fare controllare il curriculum vitae e valorizzare al meglio le competenze ed esperienze di studio e di lavoro.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus dipendenti 2026, incentivi per 2 mila euro: a chi spetta

Bonus dipendenti: confermato anche per il 2026 il bonus di mila euro per i dipendenti…

14 Gennaio 2026

Bonus bollette 2026, cambiano i requisiti: novità e importi

Bonus bollette: con la nuova legge di bilancio 2026 si riconferma il tanto atteso bonus…

14 Gennaio 2026

Concorso assistenti sociali in Sicilia: i requisiti e la domanda

Concorso assistenti sociali: il Comune di Villafranca Tirrena, facente parte della Città Metropolitana di Messina,…

14 Gennaio 2026

Concorso ISTAT, al via il bando per diplomati e laureati: le scadenze

Concorso ISTAT: l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha aperto per il 2026 diversi  bandi volti…

14 Gennaio 2026

Bonus Tari 2026: come richiederlo e chi ne ha diritto

Bonus Tari: prosegue anche per il 2026 lo sconto del 25% sulla tassa rifiuti riservato…

14 Gennaio 2026

Assegno Unico gennaio 2026: gli importi aggiornati e il calendario

Assegno Unico: per il 2206 cambiano le soglie Isee e gli importi relativi all'Assegno unico…

14 Gennaio 2026