Scuola

Concorso scuola entro 2019, ma niente assunzioni per il prossimo anno

Concorso scuola: verrà bandito entro il 2019, ma gli insegnanti che lo supereranno non rientreranno tra le assunzioni per l'anno scolastico 2019/20.

Secondo le ultime notizie, il concorso insegnanti per la scuola secondaria dovrebbe essere bandito entro la fine del 2019. I candidati, che riusciranno a superare il concorso scuola, non potranno essere assunti per il prossimo anno scolastico 

La conferma arriva dallo stesso ministro Bussetti, che a Genova ha spiegato: “Un nuovo concorso è all’interno della nostra finanziaria, lo abbiamo già previsto, avvieremo nuove procedure concorsuali”. Tuttavia, quando gli è stato chiesto se gli insegnanti rientreranno tra le assunzioni per l’anno scolastico 2019/20, il ministro ha precisato: “No sicuramente no. I tempi per i concorsi sono molto più lunghi, ma inizieremo a farlo”.

Il concorso verrà bandito tenendo conto della previsione dei posti disponibili per le immissioni di ruolo, una realtà che si potrà concretizzare solo prendendo atto delle cattedre vuote, quindi sicuramente dopo le immissioni di ruolo dell’estate 2019.