Altro

UNICT – #Noncifermanessuno: incontro con Luca Abete ai Benedettini

Luca Abete, il celebre giornalista campano di Striscia La Notizia sbarca a Catania con la quinta edizione del suo tour motivazionale #noncifermanessuno.

Mercoledì 20 marzo alle 11, nell’auditorium “Giancarlo de Carlo” del Monastero dei Benedettini, si svolge tappa catanese della campagna sociale #NonCiFermaNessuno, ideata e condotta da Luca Abete (Striscia la Notizia), rivolta agli studenti universitari e delle scuole secondarie superiori, il tema dell’edizione 2019 è “La regola del 5“.

Il tour motivazionale, giunto alla quinta edizione, ruota intorno all’esperienza personale e professionale di Luca Abete, inviato della trasmissione “Striscia la notizia”, che ha trasformato il suo vissuto in un case history di successo, un esempio per raccontare ai giovani studenti che “tutto è possibile” e che le avversità non devono scoraggiare.

Durante la conferenza motivazionale si alterneranno video, gag, testimonianze e riflessioni su coraggio, passione, incidenti di percorso capaci di diventare opportunità e ampio spazio sarà dedicato a laboratori creativi, attività di sensibilizzazione ambientale per sensibilizzare gli studenti ad una raccolta differenziata intelligente ed efficace e porsi in modo più consapevole e rispettoso verso l’ambiente.

Tra le azioni benefiche promosse dalla campagna motivazionale c’è l’importante sostegno al Banco AlimentareⓇ e la call for ideas, promossa dal Consorzio Corepla, per stimolare gli studenti a proporre soluzioni innovative ed originali per il riciclo della plastica.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!