Tecnologia e Social

WhatsApp, in arrivo browser integrato con il nuovo aggiornamento

Arriverà a breve un nuovo browser integrato per la messaggistica istantanea. 

WhatsApp Beta sarà disponibile per il sistema operativo Android che questa settimana arriva a due aggiornamenti arrivando alla versione 2.19.74. A breve sarà introdotta una nuova funzionalità, ovvero il browser in-app.  Si tratta di un nuovo browser integrato di messaggistica istantanea. Al momento, la funzione è stata testata in privato e non ci sono ancora notizie certe su quando esattamente WhatsApp comincerà a distribuirla a tutti i suoi utenti.

Il nuovo browser si servirà della funzionalità Safe Browsering (Navigazione Sicura), che permette di avvertire gli utenti nel caso in cui fossero incappati in pagine web non attendibili e con contenuti potenzialmente dannosi. sul versante privacy, il browser integrato supporta le API Android che permettono di non memorizzare la cronologia dei siti internet visitati.

È già possibile scaricare la nuova versione di WhatsApp Beta per Android dal Play Store, dopo aver sottoscritto l’adesione al programma di beta testing. Altro metodo per utilizzare il nuovo browser è di istallarlo manualmente dell’APK scaricabile dal sito APKMirror.com.