Catania

Anche Catania si mobilita per il clima: studenti in piazza per lo sciopero

Foto repertorio
In corso lo sciopero globale per il clima. Gli studenti di tutto il mondo stanno scendendo in piazza per seguire l'esempio di Greta e diventare il cambiamento di cui il nostro pianeta ha bisogno.

Si stanno radunando nelle piazze di tutto il mondo, pronti a protestare per il futuro – il loro, il nostro, quello del mondo in cui viviamo. Studenti e docenti, ma anche scienziati, ricercatori ed esponenti politici, tutti pronti a seguire l’esempio della sedicenne svedese Greta Thunberg, che con determinazione e coraggio ormai dallo scorso 20 agosto combatte per la salvaguardia dell’ambiente.

L’Italia non ha intenzione di restare a guardare. Agitati dal commento del Ministro Bussetti, un “si va regolarmente a scuola” che è piaciuto a pochi, e assistiti da dirigenti scolastici che supportano la decisione dei più giovani di aderire allo sciopero, gli studenti stanno dando voce al proprio dissenso e alla voglia di agire finché c’è speranza.

A Catania gli studenti si sono radunati questa mattina, nei pressi della Villa Bellini, per dare inizio al corteo che risuona in altre parti della Sicilia, come Palermo, Caltanissetta, Enna, Agrigento, Ragusa, Siracusa, Corleone, Capo d’Orlando e Scicli.

Non è troppo tardi per prendere parte ai cortei in tutto il mondo, né lo è diventare il cambiamento di cui le generazioni future – protagoniste di questa sonora protesta – hanno bisogno.

Leggi anche:Studenti scioperano per il clima, Legambiente: “Raccogliete il messaggio di Greta” [FOTO]

Da TWITTER

Passione #Etna: il canale #YouTube dedicato alla scoperta del #vulcano https://catania.liveuniversity.it/2019/11/18/passione-etna-canale-youtube-antonio-de-luca/

Ritrovata #moto del turista #messicano: Bernardo e “Rebecca” possono ripartire https://catania.liveuniversity.it/2019/11/19/catania-furto-moto-travel-blogger-ritrovamento/ #Catania