Categorie: Cinema e Teatro

UNICT – Nuovo spettacolo allo Stabile: biglietti gratuiti per gli studenti

Un nuovo spettacolo teatrale verrà presto messo in scena al Teatro "Stabile" di Catania: alcuni studenti e docenti potranno assistere ad esso in maniera gratuita.

L’Università di Catania è lieta di invitare i propri studenti, i docenti e il personale tecnico-amministrativo ad assistere allo spettacolo “Il gabbiano” che andrà in scena nelle serate di martedì 19 marzomercoledì 20 marzogiovedì 21 marzovenerdì 22 marzo, sabato 23 marzo e domenica 24 marzo, al Teatro “Stabile” di Catania.

I più veloci nella prenotazione potranno ottenere dei biglietti gratuiti o usufruire di condizioni agevolate.

Vengono messi a disposizione degli studenti universitari  per lo spettacolo di martedì 19 marzo (delle ore 20.45)  ed in ordine di prenotazione 50 biglietti gratuiti ed altri 43 al costo irrisorio di 5 euro. Il personale docente e tecnico-amministrativo disporrà, invece, di 93 biglietti al costo di 10 euro e godrà della possibilità di acquistare fino a 2 biglietti (il secondo a 12 euro). In seguito alla prenotazione, i biglietti verranno ritirati lo stesso martedì, a partire dalle ore 14.30.

Chi desidera assistere allo spettacolo del giorno seguente, mercoledì 20 marzo alle ore 17.15,  sarà lieto di sapere che sono disponibili 34 biglietti al costo di 5 euro ( per studenti) ed altri 34 al costo di 10 euro (per docenti e personale). Il ritiro degli stessi prenderà avvio mercoledì 20 marzo, dalle ore 14.30.

84 biglietti al costo di 5 euro per studenti e 85 ad un costo doppio per personale docente e tecnico-amministrativo sono gentilmente offerti per lo spettacolo di giovedì 21  marzo (alle ore 21.45): a partire dallo stesso pomeriggio (ore 14:30) gli spettatori otterranno i biglietti.

Un numero nettamente inferiore di ingressi scontati è messo, invece, a disposizione per gli ultimi due giorni: soltanto 14 fortunati studenti e 14 tra insegnanti e addetti potranno partecipare allo spettacolo del pomeriggio del 22 marzo (ore 17.15) spendendo rispettivamente 5 e 10 euro. Chi sceglierà , infine, di assistere a “Il gabbiano” messo in scena sabato 23 marzo (ore 20.45) dovrà affrettarsi a prenotare più degli altri: sono riservati agli universitari  soltanto 11 biglietti a 5 euro ed altrettanti potranno essere ottenuti dai professori e dal personale pagando 10 euro. Anche in questi ultimi due casi, si procederà al ritiro dei biglietti qualche ora prima dell’inizio dell’evento.

Ma come prenotare? Gli studenti dovranno effettuare la prenotazione online, accedendo al sito, inserendo codice fiscale e pin del Portale studenti e procedendo poi al versamento con il sistema pagoPA® dell’Università di Catania (entro 24 ore dalla prenotazione).

I docenti e il personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo dovranno procedere alla prenotazione sullo stesso sito, inserire le credenziali Cas e autorizzare contestualmente la trattenuta sullo stipendio del prezzo del biglietto singolo o dei due biglietti.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Emergenza a Riposto: la Giunta delibera misure straordinarie e chiede lo stato d’emergenza

La città di Riposto si trova a fare i conti con una devastazione senza precedenti…

23 Gennaio 2026

Bonus sociale elettrico 2026: di cosa si tratta e come richiederlo

Bonus sociale elettrico:  confermato anche per quest'anno il bonus sociale per le famiglie in difficoltà, che…

23 Gennaio 2026

Assunzioni ALES: nuove opportunità nel settore dei beni culturali

Assunzioni ALES: Nuove opportunità di lavoro in ALES - Arte Lavoro e Servizi S.p.A., società…

23 Gennaio 2026

Carta Acquisti 2026: confermato il rinnovo contro il caro vita

Carta Acquisti 2026: La Carta Acquisti 2026 viene confermata anche per il prossimo anno come…

23 Gennaio 2026

Bonus sicurezza 2026, le novità per il nuovo anno e a chi spetta

Bonus sicurezza: confermato anche per il nuovo anno il bonus sicurezza, incentivo utile per poter ottenere…

23 Gennaio 2026

Carta del docente 2026: ritardi, nuovi beneficiari e importo ridotto

Carta del docente 2026: Mentre gennaio 2026 volge al termine, il portafoglio digitale degli insegnanti…

23 Gennaio 2026