Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: “Che bella giornata” e “Meraviglie” con Alberto Angela

Serata di grande cultura e film di successo: ecco la programmazione di stasera, martedì 12 marzo.

Meraviglie – La Penisola dei tesori [Rai 1, 21.25]: primo appuntamento con il nuovo programma di Alberto Angela dedicato alla nostra penisola, un viaggio lungo lo stivale per visitare i più bei luoghi artistici e paesaggistici del Paese. Leggi anche: “Alberto Angela torna in tv: la data della puntata al Val di Noto” 

Che bella giornata [Canale 5, 21.20]: Checco Zalone interpreta una security di una discoteca della Brianza che sogna di fare il carabiniere. Grazie alla raccomandazione di uno zio presso il vescovo di Milano, si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo. Qui conosce Farah, una ragazza araba che si finge studentessa di architettura per avvicinarsi alla Madonnina, ai piedi della quale vuole depositare una bomba per vendicare l’uccisione della sua famiglia.

Attacco al potere 2 [20 Mediaset, 21.00]: Gerard Butler nella seconda pellicola dedicata agli attacchi terroristici verso i più potenti della terra. Dopo aver salvato il presidente degli Stati Uniti d’America durante l’attacco alla Casa Bianca, Mike Banning dovrà salvarlo di nuovo dall’attacco di un gruppo terroristico che getta nel caos Londra.

La tenerezza [Rai Movie, 21.10]: Elio Germano e Micaela Ramazzotti nel dramma diretto da Gianni Amelio. Caduto in disgrazia, l’ormai ex avvocato Lorenzo nega l’affetto ai figli Saverio ed Elena. Egoista e brusco, compagno solo del nipotino Francesco che sottrae alla scuola per educarlo alla sua maniera, Lorenzo si ritrova a cambiare grazie all’arrivo nell’appartamento di fronte al suo di Fabio e Michela, una giovane coppia con due bambini piccoli che arriva dal Nord.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Una settimana da Dio [Paramount Channel, 21.10]: uno strepitoso Jim Carrey nei panni di Bruce Nolan, un giornalista non valorizzato dalla propria emittente e che avrà una chance per riprendersi delle rivincite nella propria vita, grazie ai poteri donati da Dio stesso. Ma la condizione è fare il meglio del mondo, il ché non gli riuscirà molto facilmente.

Karate Kid – La leggenda continua [TV 8, 21.25]: rivisitazione del film del ’84 entrato nella cultura pop, con Jackie Chan e Jaden Smith (figlio di Will Smith). Dre Parker, 12 anni, si trasferisce a Pechino con la madre. Giunto nella sua nuova scuola Dre si innamora quasi subito della sua compagna di classe Mei Ying, ricambiato. La cosa però non va bene a Cheng, che si impone su Dre, che conosce solo un po’ di karate. Per fortuna del ragazzino l’addetto alla manutenzione, Mr. Han è in realtà in segreto un maestro di KungFu, che gli insegnerà non solo a difendersi, ma anche ad affrontare paure e bulli con calma e serenità.

Mister Chocolat [Cielo, 21.20]: La vera storia di Rafael Padilla, uno schiavo nato a Cuba nel 1868 e in seguito trasferitosi a Bilbao prima di divenire famoso al Cirque de Paris nel 1886 come clown, con il nome di Chocolat, in coppia con il bianco Footit. Il loro sodalizio andrà avanti fino al 1910, momento che segnerà una svolta drammatica nella vita di Chocolat, destinato a morire in miseria a Bordeaux nel 1917.