Film Telefilm Serie televisive

Alberto Angela torna in tv: la data della puntata al Val di Noto

Alberto Angela racconta la bellezza del barocco siciliano: protagoniste in tv Noto, Modica, Scicli e Ragusa.

Oggi, 12 marzo, nuovamente in onda Alberto Angela con il suo programma Meraviglie – la penisola dei tesori dedicato alle bellezze italiane ed al Patrimonio Unesco della nostra nazione.

Quest’anno la nuova stagione percorrerà lo stivale italiano facendo scoprire le meraviglie nostrane in quattro puntate per dodici tappe dove la bellezza della natura e della storia saranno le protagoniste:

  • Prima puntata: Baia e la costiera di Amalfi, Mantova, piazza Navona;
  • Seconda puntata: Ravenna, Cagliari e il complesso nuragico di Barumini, teatro San Carlo Napoli;
  • Terza puntata: Urbino, Lecce, il Monte Bianco;
  • Quarta e ultima puntata: Parma, Frasassi, Val di Noto.

Il nuovo documentario trasmesso dalla Rai e condotto da Alberto Angela approderà pure in Sicilia nell’ultima puntata. La puntata del 2 aprile sarà, infatti, dedicata alla val di Noto e alle sue architetture barocche.

Strade e percorsi resi già famosi dalla serie tv del Il commissario Montalbano, Noto sarà ancora protagonista nella puntata di chiusura del documentario di Alberto Angela sarà raccontata l’unicità e la bellezza del barocco siciliano: le riprese riguarderanno, in particolare, i centri storici di Noto, ModicaScicli e Ragusa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!