Catania

Aeroporto Catania, partono oggi lavori: info su ritardi e voli cancellati

Aeroporto di Catania: al via oggi lavori urgenti, che causeranno ritardi e cancellazione di voli nei prossimi giorni.

Iniziano oggi alcuni lavori urgenti all’aeroporto Fontanarossa di Catania, dove verranno ridotti gli arrivi dall’11 marzo a mercoledì 20 marzo.

Come comunicato dall’aeroporto di Catania, giorno 11 marzo i movimenti in arrivo saranno ridotti da 10 all’ora a 6 all’ora: i disagi saranno quindi limitati. Da giorno 12 fino a fine lavori, i movimenti in arrivo saranno invece ulteriormente ridotti a 4 all’ora.

 

Ritardi o cancellazioni dei voli

Dopo la comunicazione ufficiale, alcune compagnie aeree hanno deciso di cancellare i voli, mentre altre hanno preferito dirottarli all’aeroporto di Comiso. Nello specifico, la compagnia Alitalia ha cancellato molti voli.

Mentre Ryanair ha optato per dirottare alcuni voli all’aeroporto di Comiso. I passeggeri che avevano prenotato un volo, in partenza da oggi e fino al 20 marzo dall’aeroporto di Catania, dovranno informarsi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

 

Come raggiungere l’aeroporto di Comiso

L’aeroporto Fontanarossa di Catania ha cercato di alleviare i disagi dei passeggeri attraverso l’introduzione di più corse per raggiungere l’aeroporto di Comiso.  Il servizio verrà effettuato dall’AST (Azienda Siciliana Trasporti), che metterà a disposizione 7 autobus e garantendo alcune corse extra.

Il servizio inizierà lunedì 11 marzo e proseguirà per tutta la durata dei lavori. L’AST effettuerà 24 corse (1 autobus per ogni corsa), 12 in partenza dall’aeroporto di Catania e 12 in partenza dall’aeroporto di Comiso, modulate sugli orari dei voli in partenza e in arrivo all’aeroporto ibleo. Il percorso diretto durerà circa un’ora e mezza. La prima corsa partirà da Catania alle 5,30 del mattino di lunedì 11 marzo, dal capolinea AST situato di fronte all’ex aerostazione Morandi. L’ultima partirà dall’aeroporto di Comiso alle 22,15. I biglietti potranno essere acquistati direttamente a bordo e avranno il costo di una normale corsa. I passeggeri potranno poi farsi rimborsare il costo del biglietto dell’autobus dalla propria compagnia aerea (che ha spostato il volo su Comiso) secondo le modalità di ciascun vettore”.

Controlla gli orari degli autobus da e per Comiso

 

Cosa fare in caso di cancellazione

Per informazioni su rimborsi dei biglietti, riprenotezioni e rimborsi delle spese di viaggio per raggiungere altri aeroporti è quindi necessario rivolgersi alla propria compagnia aerea.