Catania

Fontanarossa, disagi per i passeggeri: attivate corse da e per Comiso

Immagine reportorio
Dopo l'annuncio di lavori presso lo scalo catanese, aumentano le corse delle navette tra l'aeroporto Fontanarossa di Catania e l'aeroporto di Comiso.

Dopo la comunicazione ufficiale dell’inizio di alcuni lavori all’aeroporto Fontanarossa di Catania, è stata annunciata l’introduzione di alcune navette per risolvere i disagi dei passeggeri.

Ecco quanto comunicato:

“Per venire incontro alle esigenze dei passeggeri e per ovviare ai disagi causati dallo spostamento di numerosi voli sull’aeroporto di Comiso, la SAC (società di gestione dell’aeroporto di Catania) si è immediatamente attivata affinché i passeggeri potessero avere a disposizione un servizio di corse supplementari in autobus tra i due aeroporti. Il servizio verrà effettuato dall’AST (Azienda Siciliana Trasporti), che ha prontamente risposto alla richiesta dell’AD della SAC, Nico Torrisi, mettendo a disposizione 7 autobus e garantendo alcune corse extra.

Il servizio inizierà lunedì 11 marzo e proseguirà per tutta la durata dei lavori. L’AST effettuerà 24 corse (1 autobus per ogni corsa), 12 in partenza dall’aeroporto di Catania e 12 in partenza dall’aeroporto di Comiso, modulate sugli orari dei voli in partenza e in arrivo all’aeroporto ibleo. Il percorso diretto durerà circa un’ora e mezza. La prima corsa partirà da Catania alle 5,30 del mattino di lunedì 11 marzo, dal capolinea AST situato di fronte all’ex aerostazione Morandi. L’ultima partirà dall’aeroporto di Comiso alle 22,15. I biglietti potranno essere acquistati direttamente a bordo e avranno il costo di una normale corsa. I passeggeri potranno poi farsi rimborsare il costo del biglietto dell’autobus dalla propria compagnia aerea (che ha spostato il volo su Comiso) secondo le modalità di ciascun vettore”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Gli orari di lunedì 11 marzo:


Leggi la lista dei voli cancellati.