Catania

Fontanarossa, disagi per i passeggeri: attivate corse da e per Comiso

Immagine reportorio
Dopo l'annuncio di lavori presso lo scalo catanese, aumentano le corse delle navette tra l'aeroporto Fontanarossa di Catania e l'aeroporto di Comiso.

Dopo la comunicazione ufficiale dell’inizio di alcuni lavori all’aeroporto Fontanarossa di Catania, è stata annunciata l’introduzione di alcune navette per risolvere i disagi dei passeggeri.

Ecco quanto comunicato:

“Per venire incontro alle esigenze dei passeggeri e per ovviare ai disagi causati dallo spostamento di numerosi voli sull’aeroporto di Comiso, la SAC (società di gestione dell’aeroporto di Catania) si è immediatamente attivata affinché i passeggeri potessero avere a disposizione un servizio di corse supplementari in autobus tra i due aeroporti. Il servizio verrà effettuato dall’AST (Azienda Siciliana Trasporti), che ha prontamente risposto alla richiesta dell’AD della SAC, Nico Torrisi, mettendo a disposizione 7 autobus e garantendo alcune corse extra.

Il servizio inizierà lunedì 11 marzo e proseguirà per tutta la durata dei lavori. L’AST effettuerà 24 corse (1 autobus per ogni corsa), 12 in partenza dall’aeroporto di Catania e 12 in partenza dall’aeroporto di Comiso, modulate sugli orari dei voli in partenza e in arrivo all’aeroporto ibleo. Il percorso diretto durerà circa un’ora e mezza. La prima corsa partirà da Catania alle 5,30 del mattino di lunedì 11 marzo, dal capolinea AST situato di fronte all’ex aerostazione Morandi. L’ultima partirà dall’aeroporto di Comiso alle 22,15. I biglietti potranno essere acquistati direttamente a bordo e avranno il costo di una normale corsa. I passeggeri potranno poi farsi rimborsare il costo del biglietto dell’autobus dalla propria compagnia aerea (che ha spostato il volo su Comiso) secondo le modalità di ciascun vettore”.

Gli orari di lunedì 11 marzo:


Leggi la lista dei voli cancellati.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... aeroporto, catania, fontanarossa, navette
Lavori a Fontanarossa: ritardi e cancellazioni per alcuni voli

Lavori all'aeroporto Fontanarossa di Catania: previsti ritardi e disagi per i voli.

Lavori urgenti all’aeroporto di Catania: possibili ritardi e cancellazioni 

Tra pochi giorni saranno avviati dei lavori urgenti all'Aeroporto di Catania, per garantire la sicurezza in vista del grande traffico...

Chiudi