Categorie: Musica

Musica, i Marlene Kuntz live in Sicilia con uno speciale doppio concerto

Un nuovo, intrigante tour estivo dal nome "30 : 20 : 10 MK²" partirà da Parma il prossimo 11 luglio, portando la band alternative rock cuneese in giro per l'Italia.

I Marlene Kuntz festeggiano i “primi” trent’anni di carriera. E, nel frattempo, celebrano anche i vent’anni del disco “Ho ucciso paranoia”. E quale miglior modo per festeggiare, se non con 10 “concerti doppi” in giro per l’Italia? Una decisione spiritosa, ma allo stesso tempo intrigante: i concerti saranno, infatti, per metà acustici e per metà elettrici, per un totale di ben tre ore di puro spettacolo.

Questo nuovo tipo di concerto, sperimentato già a Milano lo scorso 20 ottobre, ha piacevolmente colpito sia i fan che, di conseguenza, la band, che ha dichiarato come “allora fu un esperimento, ora sarà una conferma, assecondando il desiderio di portare in giro per l’Italia la doppia anima che è insita nel nostro stesso nome”. Nella doppia scaletta del concerto sarà prevista la riproduzione, per intero, dell’album “Ho ucciso paranoia”, del 1999.

La band, durante il tour, si sposterà per diverse parti d’Italia, fino a concludere il tour proprio in Sicilia, precisamente al Castello di Donnafugata, a Ragusa. I Marlene Kuntz si esibiranno lì il prossimo 26 luglio e, fino ad ora, questa è la data finale del “30:20:10 MK² tour”. I biglietti sono già in vendita sulla piattaforma TicketOne.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Allerta meteo, Unict sospende attività didattiche per domani: disponibile modalità online

L' Università di Catania, sospende attività didattiche in presenza anche per la giornata di domani…

19 Gennaio 2026

Allerta meteo, scuole chiuse a Catania anche domani: l’ordinanza

In considerazione dell’allerta meteo di livello rosso diramata dalla Protezione Civile Regionale e delle condizioni…

19 Gennaio 2026

Concorso Regione Siciliana, 322 posti a tempo indeterminato: i requisiti

Concorso Regione Siciliana: opportunità nel settore pubblico con bandi per l'assunzione di profili in vari…

19 Gennaio 2026

Allerta meteo Catania, scatta il piano di protezione per i senza fissa dimora

In considerazione delle previsioni meteo della Protezione Civile Regionale per la giornata di oggi 19…

19 Gennaio 2026

Allerta meteo, Acireale: ordinanza di evacuazione a Capo Mulini e Santa Maria la Scala

Il comune di Acireale ha fatto scattare un'ordinanza di evacuazione di alcuni immobili situati a…

19 Gennaio 2026

Allerta rossa a Catania, chiuso Terminal C all’aeroporto

Allerta rossa a Catania: a causa delle condizioni avverse per l'arrivo del ciclone Harry, l'aeroporto…

19 Gennaio 2026