Catania

Rivoluzione “green” a Catania: arrivate 48 colonnine elettriche [FOTO]

A Catania, con un po' di ritardo, sono arrivate le 48 colonnine elettriche: rivoluzione "green" in vista per la città etnea.

Sono finalmente arrivate le 48 colonnine elettriche che Catania aspettava per diventare la città più green della Sicilia. L’accordo fatto tra Enel X e il Comune di Catania diventerà operativo dal mese di marzo. In programma anche di arricchire la Zona Industriale, Librino e pure Canalicchio.

Un totale di 96 Installazioni di Ricarica per automobili, scooter elettrici e quadricicli, di cui 74 prese con potenza a 22 kw per le auto e 22 con potenza a 3 kw per la mobilità leggera. “Mancano solo gli allacci – assicura Mario Monica dell’assessorato LL.PP. – tutte le colonnine entreranno in funzione contemporaneamente”.

Le 48 colonnine sono presenti in stalli istanziati in parte del centro storico. Alcuni di questi riservati precedentemente alle strisce blu e ora adibiti alla ricarica. Per questo non sono più disponibili per la sosta, né per le auto elettriche né per altro tipo di mezzi a due o a quattro ruote. La sosta è permessa solo per le operazioni e per il tempo necessario alla ricarica.

Secondo quanto dichiara il comandante dei Vigili Urbani di Catania Stefano Sorbino “chiunque utilizzerà gli stalli dedicati alla ricarica elettrica per la sosta normale sarà passibile di una multa per divieto di sosta del valore di circa 42 euro

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

L’uso degli stalli non è soggetto a pagamento da parte dell’automobilista perché previsto dall’accordo stipulato tra il Comune e la società Enel X.