Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Esonerato mister Sottil, in arrivo Carmine Gautieri

Sollevato dall'incarico Andrea Sottil dopo la brutta sconfitta di Viterbo: al suo posto vicino l'arrivo di Carmine Gautieri.

È costata carissima la sconfitta di domenica contro la Viterbese Castrense a mister Andrea Sottil, sollevato dall’incarico stamane dalla dirigenza rossazzurra che gli ha dato il ben servito. In realtà, i problemi legati al Calcio Catania non derivano solo dall’ultima sconfitta, ma da un periodo piuttosto opaco che ha visto, dopo la sosta invernale, solo alti e bassi.

Il tecnico ha pagato sia le troppe sconfitte (6 in campionato) che soprattutto lo scarso rendimento sul campo, con una squadra slegata e prive di idee all’interno del rettangolo verde. Troppi i cambi di moduli, molte volte diversi anche gli interpreti in ruoli non proprio congeniali agli standard. Da inizio stagione si parla di squadra di primato in classifica, ma quanto visto finora è davvero troppo poco per una squadra costruita per vincere.

Adesso bisognerà ricostruire per tentare il miglior piazzamento possibile in vista degli ormai probabili playoff che il Catania dovrà affrontare quest’anno, dato che la Juve Stabia sembra ormai praticamente irraggiungibile. Tale arduo compito, con ogni probabilità, ricadrà sulla testa di Carmine Gautieri: è lui, infatti, il principale indiziato per sedere sulla panchina etnea già dalla giornata odierna, quando entro la serata raggiungerà Torre del Grifo per concludere l’accordo con Pietro Lo Monaco la società di via Magenta; fautore del 4-3-3 (modulo da sempre cucito sulla maglia rossazzurra), porterà con se anche vice-allenatore e preparatore atletico.

Ad Andrea Sottil sono giunti i saluti della dirigenza etnea, con un comunicato ufficiale apparso sul sito della società:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Il Calcio Catania comunica di aver sollevato il signor Andrea Sottil dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra, con un sincero ringraziamento per l’impegno profuso e con l’augurio delle migliori fortune personali e professionali. Nelle prossime ore sarà resa nota la nuova composizione dello staff tecnico della prima squadra“.