News

Allarme a casa Mattarella: la Procura di Palermo apre indagine

Foto Roberto Monaldo / LaPresse 31-01-2015 Roma Politica I Presidenti di Camera e Senato annunciano a Sergio Mattarella l'elezione a Presidente della Repubblica Nella foto Sergio Mattarella Photo Roberto Monaldo / LaPresse 31-01-2015 Rome (Italy) The Presidents of the Chamber of Deputies and Senate go to Sergio Mattarella to announce the election for President of the Republic In the photo Sergio Mattarella
Trovato un ripetitore vicino casa palermitana del Presidente della Repubblica, a scovarlo un operatore Enel. La Procura di Palermo apre un'indagine.

Un ritrovamento inquietante, quello verificatosi accanto alla casa palermitana del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Si trattava di un ripetitore programmato per ricevere e trasmettere a distanza un segnale proveniente da una microspia, oppure da una telecamera o un computer.

A fare la scoperta è stato venti giorni fa un operatore Enel che effettuava dei lavori di manutenzione in zona, situata nel pieno centro di Palermo. Il ripetitore, allacciato abusivamente alla rete elettrica, era perfettamente funzionante. Dopo una tempestiva denuncia alla polizia, la Procura di Palermo dichiara aperta un’inchiesta.

L’inchiesta sarà coordinata dall’aggiunto Marzia Sabella, a capo del pool antiterrorismo. Sono già scattati controlli imponenti, a seguito del quale le autorità hanno già escluso la pista dello spionaggio della casa del capo di Stato, l’ipotesi attuale è che possa trattarsi di un semplice ripetitore per internet.