Ersu

Ars, saranno in tre gli studenti nel CdA dell’Ersu

Approvata una norma della Finanziaria 2019 della Regione Sicilia che reintroduce la componente studentesca all'interno del Cda dell'ERSU.

È in discussione in queste ore la Finanziaria 2019 della Regione Sicilia, ed è notizia di poche ore fa l’approvazione di una norma che introduce nuovamente la componente studentesca all’interno del consiglio di amministrazione dell’Ersu.

Una notizia che molti studenti attendevano dato che la richiesta per la reintegrazione della componente studentesca all’interno dell’ente che eroga i contributi regionali per il diritto allo studio –  tra cui alloggi e borse di studio – era già stata avanzata diverse volte.

La norma prevede adesso che 3 componenti siano studenti ed è stata ratificata dall’aula che ha bocciato la proposta dell’Assessore regionale all’Istruzione Roberto Lagalla per il quale dovevano essere 2 i componenti degli studenti.

Si attende adesso la votazione finale che potrebbe avvenire oggi e che sancirà la definitiva approvazione della Finanziaria come legge di bilancio della Regione Sicilia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!