Eventi

San Valentino 2019: idee su cosa fare e dove andare

C'è chi lo attende per dichiararsi alla persona amata e chi per concedersi un momento romantico assieme alla propria anima gemella. San Valentino 2019 sta per arrivare, e porta con sé un lunghissimo weekend: ecco come gli innamorati (ma anche i single) potranno passarlo al meglio.

Ci siamo: resta una settimana circa per prepararsi all’arrivo del giorno degli innamorati. C’è chi prepara sorprese spettacolari, chi lo attende per dichiararsi, chi ancora – chi lo sa – per fare un grande passo. E c’è chi anche, più semplicemente, lo passa senza “esagerare”, godendosi ogni piccolo momento accanto alla persona amata.

Ma, fidanzati, sposati, innamorati o, anche più semplicemente, in attesa della propria anima gemella, ci si ritrova ad essere concordi su un punto: se il San Valentino di quest’anno cade di giovedì, perché non prendersi un lungo weekend? Meglio ancora, perché non scegliere una meta all’ultimo minuto e partire, da soli, con amici o con la persona che si ama?

Proprio da Catania, diverse compagnie effettuano voli da poter prenotare all’ultimo minuto, verso destinazioni sia nazionali che internazionali: per l’Italia, si può volare per Napoli (EasyJet, da 54 euro), Roma (Vueling e Ryanair da 42 euro), Venezia (EasyJet da 27 euro). Per quanto riguarda l’Europa, invece, da Catania si potrà volare low cost per Berlino (EasyJet da 103 euro) e Barcellona (Vueling da 120 euro).

Altre destinazioni ambite sono la romantica Parigi, Londra, Amsterdam, Praga e Budapest; per quanto riguarda l’Italia, secondo gli specialisti del motore di ricerca Liligo, è in crescita la città di Milano, oltre a quelle già citate. Capitolano così Verona e Venezia (giudicata persino low-cost) come città capitali degli innamorati.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Dunque, che siate innamorati o single, è ora di prendere la propria valigia e godervi una piccola pausa dal lavoro o dall’estenuante sessione invernale. Ad ogni modo, va ricordato che San Valentino è solo un giorno, la felicità si ritrova nel resto della vita giornaliera.

Di conseguenza, se il viaggio non è fattibile, va ricordato sempre che, dalle cene romantiche ai pranzi insieme alla mensa universitaria, da un tardo pomeriggio sotto le stelle a un mazzo di fiori a sorpresa – per non parlare degli eventi che, sicuramente, fioriranno in giro per la città – si troverà sempre un modo per godersi al meglio la festa degli innamorati, e far sorridere di cuore la persona amata.

A proposito dell'autore

Cristina Maya Rao

Classe '97, frequenta il corso di Laurea Magistrale in Scienze del Testo per le Professioni Digitali. Ama parlare di storia e cultura siciliana, ma anche di musica, arte, astronomia ed eventi: mentre scrive, impara sempre qualcosa di nuovo.