Università

UNICT – CUS Catania, Giornata Internazionale Rugby: siciliani vs. svizzeri

La Giornata Internazionale Rugby XV si svolgerà al campo sportivo del CUS Catania e vedrà coinvolte per la prima volta alcune selezioni siciliane.

Domani, sabato 9 febbraio, a partire dalle ore 10, il campo sportivo CUS Catania ospiterà la Giornata Internazionale Rugby XV. 

Vedremo scendere in campo le selezioni regionali U16, U18 e U20 femminile, che per la prima volta in assoluto saranno impegnate in incontri internazionali. Le squadre siciliane sfideranno l’Association Cantonale Génevoise (Ginevra, maschile) e Switzers Rugby (Svizzera, femminile).

Il programma dell’evento internazionale prevede, quindi, le sfide tra le varie selezioni: alle ore 11 in campo le Under 18; a seguire, alle 12:15 si sfideranno le Under 16; in chiusura, alle 13:30, sarà il turno delle donne Under 20.

Durante la giornata è previsto anche un corso di aggiornamento per allenatori livello “adolescenti”, organizzato dal responsabile regionale Giuseppe Berretti. Un evento organizzato e promosso dal Comitato regionale FIR Sicilia e dal Cus Catania, padrone di casa.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... cus, Cus Catania, giornata internazionale rugby
CUS Catania, ai nastri di partenza il “Trofeo Sant’Agata”

Il CUS Catania si appresta a celebrare la ricorrenza agatina col “Trofeo Sant’Agata”, gara podistica riservata alle scuole secondarie di...

UNICT – CUS Catania: chiusi impianti per mancanza d’acqua

A causa della sospensione dell'erogazione di acqua, comportata da alcuni lavori di manutenzione, gli impianti del CUS Catania rimarranno chiusi...

Chiudi