Speciale Sant'Agata

Sant’Agata 2019, allerta arancione: si decide oggi per il giro interno

Dopo il maltempo di ieri sera e stanotte, e l'allerta arancione diramata per oggi, sorgono dubbi per i festeggiamenti e il giro interno della Santa Patrona. La decisione verrà prese nel pomeriggio dal capovara.

Una lunga notte di pioggia e forte vento è stata quella appena passata. Ancora maltempo e allerta arancione sono previste per oggi martedì 5 febbraio.

Ma se ieri la processione è avvenuta ugualmente nonostante il maltempo, anche se a ritmo molto più accelerato, iniziano a sorgere dei dubbi per la riuscita dei festeggiamenti previsti per oggi.

In molti sostengono che, visto il maltempo, potrebbe essere una saggia scelta rinviare la processione, perché la pioggia potrebbe rappresentare un grave pericolo per l’incolumità della gente.

Proprio a tal fine, in queste ore la commissione dei festeggiamenti si è riunita in cattedrale per analizzare la situazione ed adottare i provvedimenti più opportuni per garantire la pubblica incolumità ed il sereno svolgimento dei festeggiamenti. La decisione definitiva sembra che verrà presa dal capovara Claudio Consoli direttamente nel pomeriggio.

Leggi gli ultimi aggiornamenti: Sant’Agata 2019: confermato il giro interno

 

 


Festa di Sant’Agata 2019: la diretta “Live” della processione

 

Da TWITTER

L’#arancino entra nell’ Oxford Dictionary: gli inglesi scelgono il maschile @oxforddictionar #sicilia #catania #

😀😀😀

https://t.co/Q8PIztJzXE

Load More...