Speciale Sant'Agata

Sant’Agata 2019: confermato il giro interno

Dopo tanti dubbi, dovuti al maltempo, è stato confermato il giro interno della Processione della Santa Patrona.

 

La Festa di Sant’Agata si svolgerà. Confermato il giro interno della Processione. Ad annunciare la decisione è il capovara Claudio Consoli. La decisione è stata presa in comune accordo con il Sindaco Salvo Pogliese, l’Arcivescovo Salvatore Gristina e il Prefetto Claudio Sammartino.

La decisione è stata ponderata tenendo conto anche delle condizioni meteo in miglioramento per la serata e la notte. Non si escludono però possibili ritardi per l’uscita della Santa e potrebbero essere presenti alcune variazioni all’interno del consueto  programma del giro interno.

“Si sono valutati attentamente i pro e i contro di ogni possibile ipotesi rispetto la primaria tutela della sicurezza – si legge nella nota del Comitato. –Le previsioni meteo segnalano un miglioramento su Catania nel tardo pomeriggio e in serata, motivo per il quale si è deciso di confermare il programma. In ogni caso sarà possibile uno slittamento dell’inizio della Processione, anche tenuto conto della situazione delle Candelore che stazionano in Cattedrale, la cui sicurezza è altrettanto importante. In ogni momento si valuterà comunque lo stato delle condizioni di sicurezza nel percorso”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Leggi anche:Sant’Agata 2019, oggi il giro interno: strade e piazze coinvolte

Leggi anche: Festa di Sant’Agata: la diretta “Live” della processione