Sport

CUS Catania, ai nastri di partenza il “Trofeo Sant’Agata”

Il CUS Catania si appresta a celebrare la ricorrenza agatina col “Trofeo Sant’Agata”, gara podistica riservata alle scuole secondarie di primo grado partecipanti al progetto “Sport & Legalità”.

L’evento, inserito lo scorso anno nel novero delle attività collaterali della Festa della Santa Patrona etnea, vedrà ai nastri di partenza mercoledì 30 Gennaio, a partire dalle 9:00, ben 200 studenti e studentesse che si misureranno in due differenti gare, maschile e femminile, sulla distanza dei 1200 metri. La macchina organizzativa, che vede l’impegno diretto dalla sezione atletica leggera del CUS Catania e della FIDAL provinciale, ha curato nei minimi dettagli una gara il cui significato va ben oltre il mero perimetro competitivo.

“Anche quest’anno l’entusiasmo è alle stelle – dichiara il Prof. Ignazio Russo, ideatore di “Sport & Legalità” – Le scuole hanno dato massima adesione a questa rassegna sportiva che galvanizza non poco i ragazzi, data la grande devozione verso Sant’Agata che caratterizza i catanesi di tutte le età”.

A impreziosire l’happening il contributo degli atleti e delle atlete del CUS Catania. “Siamo fieri offrire il nostro contributo per la buona riuscita di questa bella giornata di sport – dichiara Nuccio Leonardi, Responsabile della Sezione Atletica Cusina –. I nostri atleti si sono messi a disposizione per offrire ai ragazzi del progetto, e alle tante famiglie che assisteranno, un momento significativo di sport che possa celebrare nel migliore di modi Sant’Agata”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.