Musica

Il pianista sul lago: giovane siciliano incanta con la sua musica

Un giovane musicista ha fatto parlare di sé per il videoclip del pianista sul lago. Ecco chi è Ivan Sparacino, la promessa siciliana della musica che sta lanciando un album originale.

Un video che ritrae un giovane pianista che suona in riva a un lago. Il luogo è il Lago Arancio nella Valle del Belice, il pianista è il siciliano Ivan Sparacino. Si tratta del videoclip che lancerà il suo nuovo album “Components.

Laureato in Musica Elettronica presso il Conservatorio “Giovanni Battista Martini” di Bologna, Ivan ha 28 anni e un talento promettente. Ha girato il videoclip di lancio del suo nuovo album presso uno dei luoghi d’origine, la diga del Lago Arancio presso Sambuca, in provincia di Agrigento. Le riprese sono state sostenute dal Comune di Sambuca di Sicilia, nonché della Regione Siciliana.

Ivan Sparacino ha scelto uno dei luoghi più belli della Valle del Belice, spiegando che “gli effetti spettacolari della natura supportati dal suono morbido del pianoforte e dei suoni ambientali, caratterizzano scene naturali; la musica, espressione dell’animo come strumento di valorizzazione del territorio“. La musica coniugata alla bellezza paesaggistica non può non ricordare il celebre video di Ludovico Einaudi che suona tra i ghiacci dell’artico.

La scelta del giovane musicista non poteva essere più azzeccata. La Valle di Belice infatti si è distinta recentemente per l’attenzione che ha suscitato nei media stranieri grazie al servizio Cnn sull’iniziativa del Comune delle “case a 1 euro”. Il Comune di Sambuca è stato inoltre eletto “Borgo dei borghi” nel 2016, segnandone una rivalutazione in termini turistici.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!