UNICT – Ciclo di incontri su “Il chimico nell’industria alimentare”

Al via ciclo di incontri a Scienze Chimiche su "Il Chimico nell'industria alimentare".

Martedì 22 gennaio alle 15, al Dipartimento di Scienze chimiche, prende il via il ciclo di incontri aperti agli studenti “Il Chimico nell’industria alimentare“. Il primo appuntamento, intitolato “Bollicine”, è con l’azienda Sibeg Catania: la dott.ssa Maria Cristina Elmi Busi, presidente del CdA, aprirà il ciclo presentando l’industria attiva nel territorio siciliano dal 1960.

L’iniziativa rientra nell’ambito di una politica di Dipartimento tesa a consolidare i rapporti culturali con le realtà produttive del territorio, in collaborazione con la Sezione Chimica e Chimica farmaceutica di Confindustria Catania.

Altro... chimica, incontri
UNICT – “Conoscere il mondo islamico”: una lezione sull’Islam italiano

Tornano le lezioni del seminario "Conoscere il mondo islamico" con una lezione tenuta dal professor Stefano Allievi sull'Islam italiano.

UNICT – Chimica, rimodulazione dell’offerta formativa a partire dall’a.a. 2019/20

A partire dal prossimo anno accademico - 2019/2020 - l’Università degli Studi di Catania procederà, in totale, alla disattivazione di...