Categorie: Eventi

Il Premio Nobel Harald Zur Hausen a Catania per un convegno sui tumori

Tra i relatori del convegno "Lotta ai tumori: quali risultati e quali prospettive?", anche il Premio Nobel per la Medicina Harald Zur Hausen.

Il prossimo 3 febbraio a Catania, durante la giornata di apertura della IV edizione del convegno internazionale “Lotta ai tumori: quali risultati e quali prospettive?”, interverrà come relatore Harald Zur Hausen, medico e professore emerito tedesco, che ha condotto ricerche sul cancro alla cervice e ha scoperto il ruolo del papilloma virus nel suo sviluppo. Per questi lavori ha vinto il Premio Nobel per la Medicina nel 2008 insieme a Françoise Barré-Sinoussi e Luc Montagnier.

Il convegno, promosso e organizzato dal prof. Salvatore Sciacca, direttore del Registro Tumori Integrato di Catania, Messina, Siracusa, Enna, è in programma fino al 4 febbraio nell’auditorium dell’ex monastero dei Benedettini.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus dipendenti 2026, incentivi per 2 mila euro: a chi spetta

Bonus dipendenti: confermato anche per il 2026 il bonus di mila euro per i dipendenti…

14 Gennaio 2026

Bonus bollette 2026, cambiano i requisiti: novità e importi

Bonus bollette: con la nuova legge di bilancio 2026 si riconferma il tanto atteso bonus…

14 Gennaio 2026

Concorso assistenti sociali in Sicilia: i requisiti e la domanda

Concorso assistenti sociali: il Comune di Villafranca Tirrena, facente parte della Città Metropolitana di Messina,…

14 Gennaio 2026

Concorso ISTAT, al via il bando per diplomati e laureati: le scadenze

Concorso ISTAT: l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha aperto per il 2026 diversi  bandi volti…

14 Gennaio 2026

Bonus Tari 2026: come richiederlo e chi ne ha diritto

Bonus Tari: prosegue anche per il 2026 lo sconto del 25% sulla tassa rifiuti riservato…

14 Gennaio 2026

Assegno Unico gennaio 2026: gli importi aggiornati e il calendario

Assegno Unico: per il 2206 cambiano le soglie Isee e gli importi relativi all'Assegno unico…

14 Gennaio 2026