Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: in onda Iron Man, Italia’s Got Talent e “Io prima di te”

Si entra finalmente nel fine settimana e ci si può concedere al totale relax davanti alla TV. Ecco la programmazione di oggi, venerdì 18 gennaio.

Qualunquemente [Rai 3, 21.15]: Antonio Albanese nei panni dello spregiudicato Cetto La Qualunque. Al rientro in Italia, dopo una lunga latitanza all’estero, con una bella ragazza straniera ed una bambina, Cetto ritrova il fidato braccio destro Pino e la famiglia di origine: la moglie Carmen e il figlio Melo. Ma prima di affrontare i problemi in casa, dovrà evitare la “legge” che sta investendo il paese e le sue proprietà.

Iron Man [Italia 1, 21.25]: il primo capitolo dedicato ad uno dei migliori difensori della Terra e al primo film che ha inaugurato il Marvel Cinematic Univers (Mcu). Tony Stark, magnate dell’industria bellica americana, viene rapito e costretto a costruire in una caverna un potentissimo missile prodotto dalla sua società. Ma inganna i suoi rapitori terroristi e costruisce una armatura meccanica che gli permette di scappare. Tornato alla guida della sua società , Tony decide indagare sulla presenza delle casse delle sue armi in mano ai terroristi: costruendo però un’armatura migliore, che lo farà diventare Iron Man.

Io prima di te [Paramount Channel, 21.10]: dramma e romanticismo con Emilia Clarke (Daenerys ne “Il Trono di Spade”) e Sam Claflin. Louisa “Lou” Clark ha 26 anni e passa da un lavoro all’altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene però messo a dura prova quando si ritrova ad affrontare una nuova sfida lavorativa. Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor, un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente e la cui vita è cambiata radicalmente in un attimo. Lou gli dimostreraà che la vita vale ancora la pena di essere vissuta.

Italia’s Got Talent [TV8, 21.30]: seconda puntata delle audizioni del talent show condotto da Lodovica Comello e con la presenza di quattro giudici unici nel loro genere: Mara Maionchi, Claudio Bisio, Federica Pellegrini e Frank Matano.