Categorie: Catania

Catania, problema rifiuti: scongiurato il blocco della raccolta

Dusty vanta un credito di oltre 9 milioni di euro dal Comune di Catania. Evitato lo stato di agitazione espresso nei giorni scorsi dal personale.

Nonostante un credito di oltre 9 milioni di euro, la Dusty viene nuovamente incontro al Comune di Catania e scongiura il blocco della raccolta rifiuti riuscendo a reperire le risorse economiche. Questo dopo l’incontro che si è svolto ieri mattina al Palazzo degli Elefanti tra il sindaco di Catania Salvo Pogliese, il direttore della Ragioneria Generale dell’amministrazione comunale Clara Leonardi, l’assessore all’Ambiente Fabio Cantarella e l’amministratore unico di Dusty Rossella Pezzino de Geronimo accompagnata dal direttore tecnico Federico Magano di San Lio e dal direttore dell’Unità territoriale di Catania Valentina Sanfelice di Bagnoli.

Al centro della questione il delicato e spinoso problema della mancanza di liquidità da parte dell’amministrazione comunale.

Il Comune sarà nelle condizioni di pagare una fattura solo nei primi giorni di febbraio, per questo  la Dusty si è vista costretta a trovare una soluzione tampone. Grazie al proprio background e alla serietà maturata in 40 anni di attività, ha ottenuto l’accesso ad una linea di credito provvisoria.

La società Dusty, nella giornata odierna, pagherà il 50% dello stipendio del mese di dicembre alle proprie maestranze ed entro martedì 22 gennaio al massimo, sarà corrisposto il saldo dello stipendio. “Se Catania e i catanesi potranno avere anche quest’anno la festa di S. Agata, che potrà svolgersi serenamente, è grazie all’azienda catanese Dusty che nutre un grande amore nei riguardi della propria città”. Così si esprime l’amministratore unico Dusty, pensando alle prossime settimane.

Eliminata l’emergenza dunque, e garantita la raccolta dei rifiuti secondo calendario settimanale per quei quartieri coperti dal servizio porta a porta, e anche nel resto della città dove invece sono presenti i cassonetti.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026