Film Telefilm Serie televisive

Serie TV, cominciate le riprese del sequel di “The Young Pope”

Scattano i primi ciak per la seconda stagione dell'apprezzatissima serie di Paolo Sorrentino.

Il momento tanto atteso dai fan di The Young Pope si avvicina sempre di più. Infatti, proprio in questi giorni, dal 9 al 16 gennaio, Paolo Sorrentino sarà a Venezia, per registrare delle nuove scene per The New Pope, l’attesissima seconda stagione della serie ambientata in Vaticano. La prima stagione ha seguito le vicende di Lenny Belardo, giovanissimo papa interpretato magistralmente da Jude Law, e ha lasciato i fan con tanti interrogativi, e tantissima voglia di vedere cosa accadrà dopo il sorprendente finale di stagione.

Ed uno degli interrogativi più diffusi tra i fan è proprio riguardo al “giovane papa”: Lenny Belardo tornerà in una nuova stagione dal titolo che suggerisce più un passaggio di testimone? Di sicuro, torneranno il mitico Cardinal Voiello, interpretato da Silvio Orlando, e il primo ministro italiano, interpretato da Stefano Accorsi. Nel frattempo, si aggiunge al cast John Malkovich, mentre girano alcune indiscrezioni su una possibile partecipazione di Sharon Stone.

In attesa di sapere quale sarà il destino della serie, soprattutto in attesa di saperne di più dopo lo sconvolgente finale di stagione, non si può far altro che seguire gli spostamenti di Paolo Sorrentino. Da Roma, infatti, si è prima spostato in Abruzzo e ora registrerà tra il Canal Grande e piazzetta San Marco, nella città dove la prima stagione si è conclusa, donando così ai più confidenti un certo senso di continuità tra le due serie.