Tecnologia e Social

Instagram: come creare il collage BestNine 2018

Si tratta dell'ultima trovata del noto social di condivisione fotografica: un collage con le foto migliori dell'ultimo anno.

La fine dell’anno si avvicina e Instagram non si fa trovare impreparato, proponendo una nuova funzione ai propri utenti per fare un resoconto dell’ultimo anno trascorso sul social.

Si tratta di Best Nine, ovvero un collage di nove foto tra quelle che hanno riscosso più successo sul proprio profilo Instagram. Le più popolari vengono infatti inserite in un unico post che sarà poi possibile salvare e condividere anche su Facebook o Twitter.

Per realizzare il Best Nine non serviranno registrazioni, email o altri dati: basterà infatti andare sul sito dedicato, dove apparirà una barra nella quale inserire il proprio Instagram ID, ovvero il nome utente impostato al momento della registrazione al social.  Una volta inserito il nome, facilmente recuperabile nella sezione “Modifica profilo” sia dall’app che dal sito, basterà cliccare su “Get” per ottenere il collage che sarà pronto in pochi secondi.

Un regalo per tutti gli utenti che potranno così avere un sunto dell’ultimo anno trascorso, dato che la piattaforma selezionerà solo le immagini degli ultimi 12 mesi. Molte celebrità ne hanno già approfittato e di certo la funzione sarà molto utilizzata in questi ultimi giorni da tantissimi utenti.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... 2018, best nine, instagram
Instagram, aggiornamento dicembre: tutte le novità delle “Stories”

Negli ultimi giorni sono state rese disponibili nuove funzionalità sul social network più utilizzato dai giovani. Le ultime novità riguardano...

Vacanze: la Sicilia tra le mete più cercate su Google dagli italiani

La Sicilia si riconferma una delle mete più ambite dagli italiani per le vacanze: lo conferma la ricerca su Google.

Chiudi