Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Vittoria di fine anno, domato il Monopoli: goal e pagelle [VIDEO]

Fondamentale vittoria del Calcio Catania a ridosso della sosta invernale: i rossazzurri battono il Monopoli al Massimino, grazie alle reti di Francesco Lodi e Federico Angiulli.

Ancora una vittoria per il Catania di mister Andrea Sottil che conquista altri tre punti fondamentali, scalando la classifica e puntando all’inseguimento dell’inarrestabile Juve Stabia. Le Vespe, vittoriose quest’oggi nella gara interna contro il Siracusa, adesso distano nove punti, ma con una gara in più rispetto ai rossazzurri (recupero contro la Viterbese a data da destinarsi).

Gli etnei, dopo le recenti vittorie contro Cavese e Rieti, confermano il trend positivo delle ultime gare, raggiungendo la seconda posizione in classifica, grazie al pareggio esterno del Trapani. Rossazzurri che hanno affrontato un bel Monopoli, venuto al Massimino alla ricerca di punti dopo 11 gare positive e senza sconfitte; ottima la prova di Pisseri, migliore in campo sui 90 minuti, abile a disinnescare ogni conclusione dei biancoverdi.

Il Catania, grazie ad una partita intensa e giocata a viso aperto, ha saputo mantenere la calma, sfruttando le occasioni nel migliore dei modi, come quando lo specialista Ciccio Lodi disegna un arcobaleno su calcio piazzato, sorprendendo sul suo palo l’estremo difensore Pissardo. Bene anche Angiulli che, sul finale di gara, chiude i conti sul 2-0 sfruttando una delle due occasioni capitate nei minuti giocati, dopo essere subentrato a Rizzo.

Il Catania adesso, al pari delle altre formazioni, dovrà stoppare la propria attività agonistica in vista della pausa invernale prevista dalla Lega C, prima di tornare in campo nel derby contro il Siracusa il 20 gennaio 2019.

PAGELLE

PISSERI 7.5 – Una vera e propria saracinesca sotto gli occhi dell’Etna: bravissimo a neutralizzare ogni conclusione pugliese, aumentando il minutaggio di imbattibilità che lo vede protagonista nelle ultime gare. Sorprendente in almeno tre interventi, risulta decisivo per la vittoria finale.

LODI 7 – Nonostante qualche giocata di troppo poco apprezzata, alla lunga esce risultando ancora una volta determinante: prima toglie le ragnatele dall’incrocio con una punizione magistrale e, dopo, risulta decisivo grazie al lancio di 30 metri che pesca Manneh nell’azione del raddoppio.

ANGIULLI 6.5 – Bravo ad entrare con la giusta mentalità e concentrazione dalla panchina, rischiando il goal in due occasioni e concretizzandone una sul finale di gara.

MANNEH 7 – Il giovane gambiano è una mina vagante per la difesa biancoverde, entrando in parecchie occasioni offensive e suggerendo il passaggio ad Angiulli sul finale di gara.

CURIALE 5.5 – Nonostante ci metta volontà e si sbatta per la squadra, a volte risulta poco determinante non sfruttando le palle giocabili; pecca un po’ in intensità e si divora un goal dopo pochi minuti dal fischio d’inizio.

PISSERI 7.5; CIANCIO 6, ESPOSITO 6, AYA 6.5, CALAPAI 6.5 (LOVRIC S.V.); RIZZO 6 (ANGIULLI 6.5), BIAGIANTI 6.5 (BUCOLO S.V.), LODI 7; MAROTTA 6.5, MANNEH 7, CURIALE 5.5 (VASSALLO 5.5). ALL. SOTTIL 7

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... angiulli, calcio catania, goal, lodi
CALCIO CATANIA – Dove vedere la partita contro il Rieti

Torna in campo il Calcio Catania, seppur non nel giorno del primo boxing day tutto italiano, dopo la richiesta di...

CALCIO CATANIA – Goleada natalizia, stesa la Cavese: goal e pagelle [VIDEO]

Finisce in goleada la partita tra Calcio Catania e Cavese: a segno Manneh (2), Lodi, Marotta e Calapai nel match...

Chiudi