Catania

Etna in eruzione, a Fontanarossa chiude spazio aereo: dirottati alcuni voli

Etna in eruzione: chiude lo spazio aereo dell'aeroporto Fontanarossa di Catania. Dirottati alcuni voli.

Oltre cento scosse hanno fatto tremare il territorio catanese, dove si sta verificando un’eruzione dell’Etna. A seguito di questi fenomeni, la Sac ha comunicato che lo spazio aereo dell’aeroporto Fontanarossa di Catania resterà chiuso dalle 14.00 di oggi, 24 dicembre.

Nel dettaglio: dalle ore 14 non si atterra a Fontanarossa e i voli in arrivo saranno dirottati su altri scali; mentre tutti gli aeromobili in sosta attualmente sul piazzale, in condizioni favorevoli al decollo, verranno fatti partire il prima possibile.

Per qualsiasi informazione sui singoli voli è necessario rivolgersi esclusivamente alle compagnie aeree.

Soprattutto i passeggeri in partenza con voli pomeridiani, prima di mettersi in viaggio per l’aeroporto di Catania, dovranno necessariamente contattare le compagnie aeree che, in base alla rotazione degli aeromobili, potrebbero anche cancellare il volo.

Aggiornamento: la Sac ha comunicato che alle ore 15 verrà riaperto un settore di spazio aereo, e questo consentirà l’arrivo di 4 aeromobili all’ora.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... aeroporto fontanarossa, catania, esplosioni, etna
ULTIM’ORA – Sciame di terremoti ed esplosioni sull’Etna [FOTO]

Terremoti ed esplosioni si susseguono da qualche ora sull'Etna: il Vulcano si sarebbe risvegliato dando vita a nuove fratture e...

Catania, nuova scossa di terremoto registrata stamattina nei paesi etnei

Nuove scosse registrate in mattinata nei paesi etnei.

Chiudi