News

Arance rosse di Sicilia IGP: a breve in vendita in tutta Italia

Dal 27 dicembre le arance rosse col marchio Igp saranno disponibili nei mercati e ortofrutta di tutto il Paese, da gennaio invece tocca a Tarocco e Sanguinello.

Le arance rosse di Sicilia sono una prelibatezza della nostra isola. Dal 27 dicembre anche il resto della Penisola potrà goderne, essendo in vendita in supermercati e ortofrutta con il bollino distintivo del Consorzio Arancia Rossa Igp.

Il presidente del Consorzio Giovanni Selvaggi rassicura i consumatori: “L’eccezionale ondata di maltempo di ottobre che ha investito la Piana di Catania e la provincia di Siracusa ha avuto conseguenze solo marginali sui frutti. Le arance sono buonissime e le caratteristiche organolettiche intatte. Quest’anno più che mai comprate Arance rosse di Sicilia IGP per far si che gli agrumeti danneggiati dal maltempo tornino a produrre a pieno ritmo questo eccellente frutto siciliano unico al mondo”.

Le prime arance a sbarcare nei mercati saranno le Moro dal 27 dicembre, perché sono le prime a maturare e gustabili da dicembre a marzo. Le arance Tarocco invece, le preferite dai siciliani per la loro polpa priva di semi e il bel colore giallo arancio, saranno in vendita dall’8 gennaio 2019, mentre le Sanguinello saranno pronte per il consumo dal 9 febbraio 2019.