UNICT – In arrivo la carta multiservizi per gli studenti: oggi la presentazione

Oggi la presentazione della nuova carta multiservizi dell'ateneo catanese. La carta sarà utile agli studenti soprattutto per usufruire dell'abbonamento gratuito al servizio di trasporto pubblico della città di Catania.

Sarà presentata questa mattina la nuova Carta dello Studente dell’Università degli Studi di Catania presso la sede del Credito Siciliano, in corso Italia, a Catania. Parteciperanno il rettore Francesco Basile, il direttore generale Canderolo Bellantoni, i rappresentanti di Creval, FCE, Amt e del comune di Catania.

In tale occasione, verranno presentati anche i primi esemplari di carta multiservizi, utile agli studenti per l’accesso ad alcuni servizi messi a disposizione dell’Ateneo, tra cui l’abbonamento gratuito al servizio di trasporto pubblico sui mezzi di trasporto pubblici della città di Catania — metropolitana e autobus urbani — e altri servizi.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

🟠 Allerta meteo arancione a Misterbianco: scuole chiuse

A causa del sensibile peggioramento delle condizioni meteorologiche e del bollettino di allerta ARANCIONE diramato…

15 Marzo 2026

Maltempo in Sicilia: scuole chiuse nel Catanese e allerta arancione

Il maltempo torna a fare paura in Sicilia. Dopo l'ultimo avviso della Protezione Civile, che…

15 Marzo 2026

Concorso Agenzia delle Entrate 2026: 335 posti per diplomati

Concorso Agenzia delle Entrate 2026: In arrivo importanti opportunità per chi punta a un posto…

15 Marzo 2026

Catania e le sue “sorelle”: ecco chi contende il titolo di Capitale della Cultura 2028

CATANIA – Mentre la città dell'elefante affila le armi per la volata finale del 19…

15 Marzo 2026

Catania con il fiato sospeso: capitale della cultura 2028, il verdetto è alle Porte

CATANIA – L’attesa si fa quasi elettrica sotto l’ombra dell’Etna. Mancano esattamente quattro giorni al…

15 Marzo 2026

Catania, il weekend si chiude con le nubi: da domani scatta l’allerta pioggia

CATANIA – Una domenica di transizione quella che sta vivendo il capoluogo etneo, sospeso tra…

15 Marzo 2026