Film Telefilm Serie televisive

Film e serie TV: tutte le attesissime uscite di gennaio

Il 2018 sta per concludersi, ma per i fan del grande e piccolo schermo, il meglio deve ancora venire: per il 2019 sono infatti attesi grandi finali di stagione e nuovissime ed accattivanti serie televisive, al pari di numerosi ed attesissimi film in uscita. Vediamo insieme i titoli previsti per gennaio 2019.

Manca poco, e anche il 2018 sarà andato. Un anno pieno di successi cinematografici (come Bohemian Rhapsody, che sta tutt’ora sbancando i botteghini) e televisivi, lacrime versate (basti pensare ad Avengers: Infinity War, uscito lo scorso aprile) ma allo stesso tempo pieno di attese: è stato infatti anche l’anno in cui i fan del Trono di Spade non hanno potuto fare altro che rivedere le sette serie già uscite.

Questo, in attesa dell’ottava e finale che, finalmente, sarà fuori per aprile 2019 (assieme, per citare quanto scritto sopra, ad Avengers: Endgame, il cui trailer è uscito pochi giorni fa e che già crea l’ansia ai fan del Marvel Cinematic Universe, sicuramente mai pronti a perdere definitivamente uno o più degli eroi che li hanno accompagnati per questi dieci lunghi anni).

Ma non guardiamo troppo in là, occupiamoci piuttosto del prossimo mese: nuovo anno significa automaticamente nuove novità in arrivo. Ad esempio, per quanto riguarda Netflix, seguiremo per l’ultima volta le avventure dei geniali fratelli Baudelaire nella stagione finale de Una Serie di Sfortunati Eventi (online dal 1 gennaio) assieme alla finale de Unbreakable Kimmy Schmidt (25 gennaio). Tra le new entry Netflix ci sarà dall’1 gennaio anche la celeberrima serie Gossip Girl, che ha sancito il debutto di Blake Lively.

Dal 17 gennaio, infine, scopriremo nuovi mondi con la seconda stagione di Star Trek: Discovery al fianco del primo ufficiale Michael Burnham. Attenzione, però: le stagioni in uscita saranno tutte pubblicate in lingua originale, sta ai fan delle serie decidere se aspettare o meno l’uscita degli episodi doppiati, oppure non riuscire ad attendere oltre di rivedere sullo schermo i propri beniamini.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

E per chi non possiede Netflix? Sky proporrà nuove serie, come il reboot di Magnum P.I., in uscita il 15 gennaio e la prima stagione di The Passage, in uscita il 28 gennaio, al pari di nuove stagioni; tra le altre, sono in arrivo infatti la seconda stagione della serie Marvel The Gifted, la quindicesima di NCIS, la terza di This Is Us, infine la settima di Delitti In Paradiso.

Naturalmente, non ci si è scordati di chi preferisce il cinema alle serie tv: per coloro che non vedono l’ora di incontrare le principesse Disney in digitale, Ralph spacca Internet uscirà nelle sale a partire dal primo gennaio. Lo stesso giorno, per gli appassionati dei fumetti DC, sarà proiettato nelle sale Aquaman, con protagonista uno sfrontato Jason Momoa.

Per gli amanti dell’arte, dal 3 gennaio si potranno seguire gli ultimi giorni di vita di Vincent Van Gogh ne Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità, in cui il pittore olandese è interpretato da un fantastico Willem Dafoe. Lo stesso giorno, si potrà assistere all’incredibile trasformazione di Christian Bale per il ruolo di Dick Cheney, protagonista del film biografico Vice – L’uomo nell’ombra. Per gli amanti dell’horror, infine, dal primo gennaio si potrà assistere a Suspiria, definito dal regista, Luca Guadagnino, un omaggio all’originale diretto da Dario Argento.

Ce n’è per tutti, e si potrebbe dire per tutti i gusti! Si pregusta un gennaio pieno di nuovi arrivi ed incontri con vecchie conoscenze delle proprie serie preferite; arrivano nelle sale nuovi protagonisti, visti e rivisti nei trailer, in attesa di vederli nel film completo e, chi lo sa, farli entrare nella propria cerchia dei personaggi cinematografici preferiti.

E se tra di questi titoli non vi fosse nessuno d’interessante, o che poco convince? Non v’è assolutamente da disperarsi! Il 2019 sarà un anno pieno di film e serie sorprendenti, dal forte carico emozionale o, per i più estremi, da morir di paura. Basta attendere, e di giorno in giorno in giorno, ci si avvicinerà sempre di più al personaggio che più di tutti si spera di vedere, atteso come in una rimpatriata tra vecchi amici, pronto a sorprenderci per la prima volta o nuovamente, senza mai annoiarci.

A proposito dell'autore

Cristina Maya Rao

Classe '97, frequenta il corso di Laurea Magistrale in Scienze del Testo per le Professioni Digitali. Ama parlare di storia e cultura siciliana, ma anche di musica, arte, astronomia ed eventi: mentre scrive, impara sempre qualcosa di nuovo.