Catania

Aci Castello, partiti i lavori sul ponte di via Spagnola

Sono stati ufficialmente aperto ieri il cantiere che dovrà mettere in sicurezza il ponte di via Spagnola.

Era già pericolante e a rischio crollo da giorni: infatti, da circa un mese era stato attuato il restringimento di corsia sul ponte di via Livorno, soprastante la via Spagnola; adesso sono stati ufficialmente consegnati i lavori alla ditta che se li è aggiudicati, che quindi provvederà alla messa in sicurezza dell’opera. La strada, serve anche da confine tra i territori comunali di Aci Castello e Aci Trezza.

Infatti, ieri, il sindaco Filippo Drago, assieme alla sua giunta e al capo dell’ufficio tecnico e alla presenza dell’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, ha consegnato alla ditta l’opera, e la ditta ha provveduto a cominciare i lavori e ad illustrarne nel dettaglio come avverrà lo svolgimento.

Si prevede nel progetto, la realizzazione di una struttura d’acciaio con palificazione nella quale saranno presenti due corsie di marcia. I lavori, prevedono anche la pulizia dei torrenti del circondario cittadino per un importo già finanziato di 500.000 Euro da parte della Regione Sicilia.

Leggi anche: Catania, corsia a senso unico nella statale 114: rischio crollo di un cavalcavia

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!