Categorie: Catania

Gianni Morandi in giro per Catania, i social si scatenano: “Assaggia gli arancini!”

Il famoso cantautore bolognese ha fatto un giro per Catania nella giornata di ieri, scatenando tantissime reazioni sui social.

Chiunque ieri abbia fatto accesso sui principali social avrà sicuramente notato un certo fermento tra i cittadini di Catania. Si è infatti verificato un evento di portata mondiale: Gianni Morandi nella città dell’Etna!

Gianni ha infatti postato sui propri profili delle foto nelle quali è in giro per Catania con la sua Anna. Una delle due foto lo ritrae a piazza Duomo, con la Cattedrale alle spalle e uno splendido cielo azzurro. Nell’altra foto disponibile online, il noto cantautore si trova in uno dei fiori all’occhiello della città etnea, il Monastero dei Benedettini.

Gianni Morandi al Monastero dei Benedettini,

Naturalmente i fan e gli utenti si sono scatenati con i commenti. La maggior parte ha colto l’occasione per dare consigli a Gianni: dal suggerimento di mangiare arancini e cannoli, alle indicazioni sui luoghi di maggior interesse della città. Qualcuno si è un po’ indignato per il mancato avviso di Morandi in merito alla sua visita, come _luca30_ che su Instagram scrive: “Gianni avvisa prima di venire a Catania, no che vieni a muta muta”. Nonostante ciò l’ospitalità siciliana ha subito preso il sopravvento e lo stesso ha invitato Gianni a prendere due arancini.

Ma il cantante è molto amato anche dai giovani e gli studenti in particolare non si sono risparmiati nei commenti, qualcuno rimpiangendo di aver saltato l’università proprio quel giorno, qualcun altro chiedendo gli auguri per la sessione invernale. In ogni caso speriamo che il soggiorno di Gianni a Catania sia stato piacevole e, dato che oggi è il suo compleanno, ci uniamo ai tanti fan per fargli i nostri migliori auguri.

Martina Bianchi

Giornalista pubblicista con una laurea magistrale in Global Politics and Euro-Mediterranean Relations e una triennale in Scienze e Lingue per la Comunicazione, coltiva l'interesse per il giornalismo scrivendo per LiveUnict dal 2018 e coordinando la redazione da maggio 2022. Appassionata di lingue straniere, fotografia, arte e viaggi, ama scrivere di attualità, con un particolare interesse per i diritti e la storia.

Pubblicato da
Martina Bianchi

Articoli recenti

Concorso RIPAM 2026: maxi bando per 3997 Assistenti diplomati

È stato pubblicato il nuovo Concorso RIPAM, uno dei più attesi del 2025–2026, che prevede…

24 Dicembre 2025

Neet, a Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani non studia e non lavora

A Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani tra i 15 e i 29…

24 Dicembre 2025

Concorso Regione Sicilia: bando per 200 Funzionari nei Centri per l’Impiego

È stato pubblicato il nuovo concorso Regione Sicilia per il potenziamento dei Centri per l’Impiego.…

24 Dicembre 2025

Catania, arrivano 200mila euro dal governo per l’IC Pestalozzi di Librino

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha annunciato con una nota lo stanziamento di 200mila…

24 Dicembre 2025

Scuola, nel 2026 aumenti per docenti e ATA: gli importi

È arrivato il via libera definitivo al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024…

24 Dicembre 2025

Semestre filtro medicina, firmato il decreto: le novità

Semestre filtro medicina: la Ministra del Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha firmato…

24 Dicembre 2025