Categorie: Catania

Gianni Morandi in giro per Catania, i social si scatenano: “Assaggia gli arancini!”

Il famoso cantautore bolognese ha fatto un giro per Catania nella giornata di ieri, scatenando tantissime reazioni sui social.

Chiunque ieri abbia fatto accesso sui principali social avrà sicuramente notato un certo fermento tra i cittadini di Catania. Si è infatti verificato un evento di portata mondiale: Gianni Morandi nella città dell’Etna!

Gianni ha infatti postato sui propri profili delle foto nelle quali è in giro per Catania con la sua Anna. Una delle due foto lo ritrae a piazza Duomo, con la Cattedrale alle spalle e uno splendido cielo azzurro. Nell’altra foto disponibile online, il noto cantautore si trova in uno dei fiori all’occhiello della città etnea, il Monastero dei Benedettini.

Gianni Morandi al Monastero dei Benedettini,

Naturalmente i fan e gli utenti si sono scatenati con i commenti. La maggior parte ha colto l’occasione per dare consigli a Gianni: dal suggerimento di mangiare arancini e cannoli, alle indicazioni sui luoghi di maggior interesse della città. Qualcuno si è un po’ indignato per il mancato avviso di Morandi in merito alla sua visita, come _luca30_ che su Instagram scrive: “Gianni avvisa prima di venire a Catania, no che vieni a muta muta”. Nonostante ciò l’ospitalità siciliana ha subito preso il sopravvento e lo stesso ha invitato Gianni a prendere due arancini.

Ma il cantante è molto amato anche dai giovani e gli studenti in particolare non si sono risparmiati nei commenti, qualcuno rimpiangendo di aver saltato l’università proprio quel giorno, qualcun altro chiedendo gli auguri per la sessione invernale. In ogni caso speriamo che il soggiorno di Gianni a Catania sia stato piacevole e, dato che oggi è il suo compleanno, ci uniamo ai tanti fan per fargli i nostri migliori auguri.

Martina Bianchi

Giornalista pubblicista con una laurea magistrale in Global Politics and Euro-Mediterranean Relations e una triennale in Scienze e Lingue per la Comunicazione, coltiva l'interesse per il giornalismo scrivendo per LiveUnict dal 2018 e coordinando la redazione da maggio 2022. Appassionata di lingue straniere, fotografia, arte e viaggi, ama scrivere di attualità, con un particolare interesse per i diritti e la storia.

Pubblicato da
Martina Bianchi

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025