Categorie: Eventi

Sbarca in Sicilia “Flashdance – Il musical”: due appuntamenti anche a Catania

Il celebre musical fa tappa nelle due maggiori città siciliane in occasione del tour teatrale: info per i biglietti e l'orario degli spettacoli.

“Stage Entertainment” e “Full House Enterteinment” sbarcano in Sicilia con lo spettacolo di propria produzione dal titolo “Flashdance – Il Musical”, adattamento teatrale della famosa pellicola musicale distribuita in tutto il mondo dal 1983, tra le più famose del genere “musical” sul grande schermo. Lo spettacolo, del tutto inedito, arriva sull’isola grazie a quattro appuntamenti organizzati da Giuseppe Rapisarda management: nella fattispecie, gli spettacoli saranno due a Catania e due a Palermo, con protagonista l’attrice Valeria Belleudi, già nota per le sue apparizioni in musical e spettacoli del genere, oltre che al programma “Amici”, in onda su Canale 5.

Lo show, diretto da Chiara Noschese, andrà in scena al Metropolitan di Catania nelle serate di martedì 11 e mercoledì’ 12 dicembre, spostandosi – dopo due giorni – al Teatro al Massimo di Palermo, in cui sarà allestito nelle serate del 15 e 16 dicembre. Adattamento teatrale del celebre musical americano, “Flashdance” è curato da uno staff creativo interamente italiano, arricchito dalla performance in inglese delle principali hit del film. La vendita dei biglietti, per entrambe le tappe, è affidata al circuito Ticketone: in particolare, sarà possibile acquistare il posto in “Poltronissima” (al prezzo di 45,90 euro) o in “Poltrona” (al prezzo di 35,90 euro) sia per lo show a Palermo sia per quello a Catania. Ulteriori informazioni saranno disponibili telefonando al numero 0957167186.

Il film uscito nell’aprile del 1983 ha riscosso grande successo, incassando al box office quasi 200 milioni di dollari, arrivando ad essere, in Italia, anche il film più visto dell’anno, diventato un vero punto di riferimento della cinematografia anni ottanta. È entrato nella memoria collettiva mondiale grazie ad indimenticabili scene di ballo e, più di ogni altra cosa, alla straordinaria colonna sonora: 20 milioni di copie vendute nel mondo, un Premio Oscar per la Migliore Canzone (“What a Feeling” cantata da Irene Cara), due Golden Globe per la Miglior Colonna Sonora e Miglior Canzone, un disco d’oro e numerosi dischi di platino. La trama si snoda attorno alla storia di Alex, una ragazza determinata e anticonformista desiderosa di realizzare il suo sogno: entrare nella prestigiosa accademia di ballo di Pittsburgh riscattandosi così da un passato difficile, che la vede impiegata come operaia in fabbrica.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Saldi invernali 2025: i consigli di Confconsumatori per evitare le truffe

Saldi invernali 2025: con l’avvio ufficiale dei saldi invernali previsto per sabato 4 gennaio, Confconsumatori…

2 Gennaio 2025

Bonus mobili 2025: come accedere alla detrazione del 50%

Bonus mobili 2025: Il Bonus Mobili 2025 rappresenta un’occasione imperdibile per chi sta affrontando interventi…

2 Gennaio 2025

Sicilia, nuove regole per i piani marittimi: aiuti ai comuni dell’Isola

Con un decreto pubblicato dall'assessorato all'Ambiente della Regione Siciliana, vengono introdotte nuove regole per accelerare…

2 Gennaio 2025

Catania, raccolta rifiuti: nuove strategie e collaborazioni per San Cristoforo e Cibali

Durante l'ultimo consiglio comunale del 2024, il focus si è concentrato sulla gestione della raccolta…

2 Gennaio 2025

Violenza e maltrattamenti nel Catanese: arrestato 46enne denunciato dell’ex compagna

Un 46enne di Acireale è stato arrestato dagli agenti del commissariato locale con l’accusa di…

2 Gennaio 2025

Allevamento irregolare nel Catanese: animali tra rifiuti, amianto e liquami

I carabinieri di Aci Sant'Antonio, insieme ai colleghi del nucleo investigativo di polizia ambientale agroalimentare…

2 Gennaio 2025