Catania

Prende forma l’albero di Natale in piazza Università: in corso l’allestimento [FOTO]

Dopo giorni di attesa, anche la piazza sede dell'ateneo catanese avrà il suo tradizionale albero natalizio.

Il clima natalizio è ormai nell’aria, anche a Catania: in molti, tuttavia, nei giorni scorsi, si erano chiesti se quest’anno venisse installato il tradizionale albero di Natale di piazza Università, divenuto ormai un’icona del centro storico catanese durante il periodo natalizio.

Alla fine, tra le perplessità di cittadini e studenti, la risposta è arrivata: l’albero ci sarà. Stamattina, infatti, in piazza Università sono all’opera tecnici e operai che si stanno prodigando per completare il lavoro; a conclusione del montaggio della struttura artificiale, secondo indiscrezioni alta 12 metri, saranno posizionate su di essa le tradizionali luci colorate a completamento della decorazione dell’Albero.

Una volta completato, l’albero di Natale di piazza Università sarà dunque il secondo installato nel centro storico cittadino, insieme a quello di piazza Stesicoro: per entrambi, l’accensione dovrebbe essere programmata, come da tradizione, per la sera dell’8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione con cui si è soliti dare inizio al periodo prettamente natalizio.