Catania

Catania, saranno due gli alberi di Natale: il primo giĆ  installato in piazza Stesicoro

Credit: Lungomare Liberato
Il Natale arriva anche a Catania: la cittĆ  si prepara ad accoglierlo con le prime decorazioni.

Con l’arrivo di dicembre anche Catania si prepara alle festivitĆ  natalizie. Nella giornata di ieri ĆØ stato infatti installato un albero di Natale in Piazza Stesicoro, nello spazio antistante l’Anfiteatro romano. L’albero ĆØ stato donato da alcuni commercianti e dall’associazione culturale “Le Pulci di CittĆ ”, che ha raccolto i fondi tramite una colletta. Non ĆØ ancora stato acceso ma ciĆ² dovrebbe avvenire nei prossimi giorni.

Secondo indiscrezioni pare perĆ² che gli alberi natalizi a Catania saranno due. Un secondo, dell’altezza di 12 metri, dovrebbe essere installato in piazza UniversitĆ , come da tradizione. Sembrerebbe inoltre che entro sabato via Etnea dovrebbe essere illuminata a festa, ma solo nei prossimi giorni si potranno avere notizie certe. Una buona notizia per gli amanti delle festivitĆ  natalizie, che potranno vedere la loro cittĆ  vestita a festa, soprattutto dopo le preoccupazioni del sindaco in merito alle decorazioni natalizie cittadine a causa del dissesto.

Tuttavia si respira giĆ  aria di Natale in cittĆ : qualche negozio ha giĆ  provveduto ad addobbare le vetrine con luci e decorazioni, per non dimenticare i mercatini natalizi presenti al centro, che propongono oggetti di artigianato non solo a tema natalizio.