Catania

Catania, saranno due gli alberi di Natale: il primo già installato in piazza Stesicoro

Credit: Lungomare Liberato
Il Natale arriva anche a Catania: la città si prepara ad accoglierlo con le prime decorazioni.

Con l’arrivo di dicembre anche Catania si prepara alle festività natalizie. Nella giornata di ieri è stato infatti installato un albero di Natale in Piazza Stesicoro, nello spazio antistante l’Anfiteatro romano. L’albero è stato donato da alcuni commercianti e dall’associazione culturale “Le Pulci di Città”, che ha raccolto i fondi tramite una colletta. Non è ancora stato acceso ma ciò dovrebbe avvenire nei prossimi giorni.

Secondo indiscrezioni pare però che gli alberi natalizi a Catania saranno due. Un secondo, dell’altezza di 12 metri, dovrebbe essere installato in piazza Università, come da tradizione. Sembrerebbe inoltre che entro sabato via Etnea dovrebbe essere illuminata a festa, ma solo nei prossimi giorni si potranno avere notizie certe. Una buona notizia per gli amanti delle festività natalizie, che potranno vedere la loro città vestita a festa, soprattutto dopo le preoccupazioni del sindaco in merito alle decorazioni natalizie cittadine a causa del dissesto.

Tuttavia si respira già aria di Natale in città: qualche negozio ha già provveduto ad addobbare le vetrine con luci e decorazioni, per non dimenticare i mercatini natalizi presenti al centro, che propongono oggetti di artigianato non solo a tema natalizio.