Categorie: Catania

Catania, dimentica “aperto” distributore di benzina: 40 denunciati per pieno gratis

Il proprietario di un distributore di benzina aveva dimenticato le colonnine della sua stazione di servizio senza l'automatico: oltre 40 persone hanno fatto il pieno gratis, per un danno di 10mila euro.

Un momento di distrazione può costare caro: questo il caso del proprietario di un distributore di benzina in provincia di Catania, che ha lasciato “aperto” il suo distributore senza inserire la funzione self-service. I fatti risalgono a Ferragosto quando il proprietario del distributore a Giarre ha lasciato le sue colonnine senza l’automatico permettendo a decine di persone di farsi il pieno gratuitamente. Quando, avvisato da un cliente abituale, il proprietario è giunto sul luogo, si è reso conto che nel frattempo 40 “furbetti” avevano approfittato della situazione, facendo il pieno gratis per un totale di 10mila euro.

I carabinieri, attraverso le targhe, sono riusciti a risalire ai “furbetti” per i quali è scattata la denuncia. Tra loro anche molti pregiudicati che sono stati già denunciati per furto aggravato.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026