Categorie: Cinema e Teatro

Valentina Nappi a Catania: incontro con i fan al Teatro Coppola

L'attrice racconterà la sua professione al Teatro Coppola di Catania, insieme alla regista Monica Stambrini, dopo la presentazione di due film.

Un appuntamento insolito al Teatro Coppola di Catania, che ospiterà la pornostar Valentina Nappi e la regista Monica Stambrini, per presentare il loro progetto e la loro visione cinematografica, attraverso i due film “Queen Kong” e “ISVN – Io sono Valentina Nappi“. L’incontro al Teatro Coppola si terrà giovedì 13 dicembre, alle ore 21:00.

La produzione dei due film – Queen Kong e ISVN – da parte della regista Strambini, è mirata ad una ricerca della dimensione cinematografica del mondo a luci rosse. Come spiega sempre la regista: “ISVN è il secondo film che faccio con Valentina Nappi. Dopo Queen Kong, Valentina mi ha proposto di girare un vero porno e io non ho saputo dire di no. Sentivo che con Queen Kong non avevo esaurito la mia incursione in questo mondo“.

Continua Strambini, “Per questo ISVN non lo è propriamente e nemmeno un documentario, quanto piuttosto un film di ricerca dove – più ancora che con Queen Kong – cerco di avvicinarmi a Valentina e al linguaggio a luci rosse. Con questo lavoro cerco di rispondere ad un quesito artistico: l’amore fisico può essere narrativo? Può farsi racconto?“.

I due lavori rappresentano i primi passi di un progetto che mira a estendere, raffinare e potenziare il linguaggio a luci rosse, riportandolo nei cinema. Obiettivi della regista e dell’attrice sono poi invadere gli ambienti della cinematografia della cultura d’avanguardia e contribuire alla dissoluzione dei generi e all’introduzione sempre più massiccia di elementi pornografici nel cinema.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, attivo nuovo servizio digitale per i siti museali: informazioni e prenotazioni più accessibili

È attivo il servizio digitale della Direzione Cultura dedicato ai siti museali del Comune con…

13 Gennaio 2026

Iscrizioni scuola 2026/2027, al via da oggi: come fare domanda

Iscrizioni scuola 2026/2027: al via da oggi, fino al 14 febbraio 2026, le domande per…

13 Gennaio 2026

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza di questa settimana

Concorsi pubblici: sono diversi i bandi attivi per chi sogna di intraprendere una carriera nel…

13 Gennaio 2026

FCE, a Misterbianco partita la rimozione dei binari: sorgerà una greenway urbana

Da giugno 2024, tra le critiche, la circumetnea ha dismesso il servizio della tratta Catania…

13 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia con più casi dopo la Campania: muore 50enne a Catania

L' influenza si diffonde anche in Sicilia, regione con maggiori casi dopo la Campania, alcuni…

13 Gennaio 2026

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026