Netflix, in arrivo una serie TV sulla Rivoluzione Francese

La nota emittente streaming ha in programma una serie tv di stampo storico ambientata durante la Rivoluzione Francese.

Una nuova serie tv di genere storico sarà prodotta da Netflix nel 2019: non è ancora noto il titolo ma l’ambientazione sarà quella della Rivoluzione Francese. È stato Erik Barmack, vice presidente dei contenuti originali Netflix, ad annunciare la novità approfittando anche per dare qualche indicazione sulla trama. La storia si basa sulle indagini su alcuni omicidi da parte dell’inventore della ghigliottina, Joseph Guillotin.

L’azione si svolge nel 1787, quando Guillotin scopre un virus sconosciuto, il Blue Blood dal quale si scatenerà un’epidemia tra l’aristocrazia francese. Le conseguenze del virus saranno la follia e la voglia di uccidere persone comuni, dando così via alla Rivoluzione. Si tratta quindi di una prospettiva revisionista sullo storico evento: “E se la rivoluzione francese non fosse avvenuta nel modo in cui ci è stato raccontato?” riporta infatti la sinossi ufficiale diffusa da Netflix.

La serie consisterà in 8 episodi da 50 minuti ciascuno, e la creatrice è Aurélien Molas, autrice francese. Non si conosce la data di uscita della serie sulla Rivoluzione Francese ma è probabile che avverrà nel 2020. Inoltre Netflix ha annunciato l’apertura di una nuova sede a Parigi e la produzione di sette nuovi show prodotti in Francia. Tra questi già annunciati  Plan Coeur, Vampires, Mortel, Marianne, Family Business e Osmosis. Inoltre è già avvenuta la realizzazione di due stagioni di Marseille con Gérard Depardieu. Sempre per il 2020 è attesa la serie live-action su Arsenio Lupin.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025