Catania

Catania, metro ancora in ritardo: “40 minuti per raggiungere il centro”

L'ennesima brutta sorpresa per gli utenti della metropolitana di Catania stamattina costretti ad aspettare circa mezz'ora per usufruire del vettore FCE.

Ritardi e lunghe code nella metropolitana di Catania, dove stamattina un guasto ha interrotto il normale servizio di trasporti. Intorno alle 8.00 di stamattina, studenti e lavoratori sono rimasti bloccati 30 minuti, in attesa del treno; pare che la vettura sia rimasta ferma alla stazione Nesima a causa di un guasto tecnico. I viaggiatori presenti alla fermata hanno dunque dovuto aspettare il successivo vettore per usufruire del servizio.

Le conseguenze sono stati ritardi non indifferenti e un sovraffollamento dei vagoni, causato dal numero ridotto di corse.

“Io sono qui dalle 7.55 e ancora non è passata”  dichiara un viaggiatore a cui fa eco un altro ragazzo“Sai quando entri in metro, ma non quando ne esci, ultimamente”. In effetti gli utenti alla fermata Milo ad esempio, hanno potuto usufruire nuovamente della metro solamente alle ore 8.25, ben 30 minuti dopo il regolare orario. Non si escludono ulteriori ritardi in giornata, ma il personale Fce è già al lavoro per risolvere il disagio.