Categorie: News

Catania sempre più vicina al Brasile grazie all’accordo Air Italy-Latam

Air Italy e Latam Airlines Brazil hanno siglato un accordo finalizzato ad aumentare la connettività fra San Paolo e sette importanti destinazioni in Italia, tra cui Catania.

Ancora buone novità in tema di viaggi e collegamenti aerei. Un nuovo accordo tra la compagnia italiana Air Italy e la compagnia aerea brasiliana Latam renderà più vicina l’Italia al Brasile. Infatti, secondo l’intesa sottoscritta dalle due compagnie, che si sostanzia in un accordo di codesharing,  il codice “Ig” di Air Italy verrà utilizzato per i voli Latam fra Milano Malpensa e San Paolo. Analogamente, Latam utilizzerà il proprio codice «La» sui voli Air Italy che collegano Milano Malpensa e Roma Fiumicino, Napoli, Olbia, Palermo e Catania e Lamezia Terme.

Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer di Air Italy, ha così commentato: “L’inizio di questa partnership con LATAM è un’ottima notizia per i passeggeri di entrambe le compagnie. I nostri clienti potranno beneficiare di nuove opzioni per viaggiare da Malpensa a San Paolo anche da sei principali aeroporti italiane. Siamo infatti lieti di poter accogliere i passeggeri di LATAM a bordo dei nostri voli Air Italy che collegano Malpensa a Roma, Napoli, Catania, Palermo, Lamezia Terme e Olbia. Grazie alla collaborazione con il nostro nuovo partner LATAM, l’Italia e il Brasile sono più vicini a tutto vantaggio dell’elevato numero di aziende italiane che hanno investito soprattutto nell’area di San Paolo.”

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025