Catania

Catania, torna Salone dello Studente: date e programma

Torna il Salone dello Studente, la manifestazione utile ad informare ed aiutare gli studenti a scegliere riguardo il proprio futuro: scopriamo le date e il programma previsto.

Anche quest’anno il Centro Fieristico Le Ciminiere accoglierà il Salone dello Studente, l’evento d’orientamento formativo e professionale dedicato agli studenti in procinto di scegliere il proprio corso di studi e non solo.

Questa manifestazione si terrà il 26, 27 e 28 novembre. Durante l’iniziativa sarà possibile instaurare un dialogo con gli studenti che vivono in prima persona l’esperienza universitaria ricevendo informazioni preziose, incontrare  alcuni psicologi dell’orientamento e  partecipare a seminare e workshop con esperti.

Per coinvolgere maggiormente i partecipanti, gli organizzatori hanno previsto attività originali, quali laboratori di scrittura, sportelli di counseling e simulazioni di test d’ammissione ai corsi di studio.

Ricordiamo poi che il Salone aprirà le porte ad un pubblico più vasto coinvolgendo, per esempio, anche i docenti: si riserverà loro un’area (la “Teacher’s Corner”) e verranno organizzate diverse presentazioni e seminari di aggiornamento.


Per maggiori informazioni, è possibile consultare il programma. 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... Catania. orientamento, le ciminiere, salone dello studente
Oltre 1500 per il test di Scienze umanistiche, i candidati: “Domande estranee ai programmi di studio”

Terza giornata di test al complesso fieristico “Le Ciminiere” di Catania, consueta sede delle prove d’ammissione dell’Università di Catania. Dopo...

AMMISSIONE UNICT – Le impressioni degli studenti sulla prima giornata di prove

Prima giornata di test presso "Le Ciminiere" di Catania con le prime due prove, secondo calendario, per accedere ad un...

Chiudi